Cronaca

Ucraina, la piccola Mia nasce in un rifugio antiaereo a Kiev

Una donna di 23 anni ha dato alla luce una bambina, Mia, in un rifugio antiaereo di Kiev. La foto della piccola appena nata ha fatto il giro del mondo e regalato speranza in un momento buio. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la polizia ucraina ha udito le urla della donna, l'ha aiutata a partorire e ha poi chiamato l'ambulanza.

Una volta nata su un letto di fortuna, è stata chiamata un'ambulanza e sia la mamma che la piccola Mia sono state portate in ospedale. Quel momento però è diventato il simbolo di un popolo che non ha intenzione di arrendersi e anzi, celebra le ore più dure con il fiore più bello, quelo di una nuova vita. «La tua nascita è speranza in questo periodo triste», ha detto una donna.

La sua storia è stata rivelata dalla presidente della conferenza Democracy in Action Hannah Hopko, che ha detto: «Mia è nata in un rifugio questa notte in un ambiente stressante, durante il bombardamento di Kiev. Sua madre è felice dopo questo parto difficile. Difendiamo la vita e l'umanità».