Curiosità

Trucco psicologico per innamorarsi di una persona in pochi minuti

  • Se ti sei innamorato di qualcuno, ma non puoi ancora aspettare la reciprocità, allora questo è quello che vuoi sentire. Lo psicologo Arthur Aron è riuscito a innamorarsi di due sconosciuti in pochi minuti. Incuriosito? Ecco come.

    I due partecipanti all'esperimento si sono seduti guardandosi negli occhi e hanno risposto a una serie di domande sulla m0rte, i rapporti familiari, i sogni, l'amore, ecc. 

    Ogni domanda era più personale, l'ultima era: “Condividi un problema personale e chiedi all'altro consiglio come si comporterebbe. Chiedigli di descrivere i tuoi sentimenti dal suo punto di vista."

    Dopodiché, i partecipanti si sono guardati negli occhi per altri 4 minuti. Sembra semplice, ma apre la porta all'onestà e alla comunicazione attraverso la vicinanza emotiva. Che ci crediate o no, dopo l'esperimento, questi due partecipanti si sono innamorati e si sono sposati sei mesi dopo.

    Un altro psicologo, Mendy Len Cutron, ha provato lo stesso metodo e ha ottenuto lo stesso risultato. Ma prima di impazzire e inseguire l'oggetto del tuo amore in modo che ti guardi negli occhi per 4 minuti, espira. 

    Naturalmente, non ci sono garanzie qui. Ma il punto centrale dell'esperimento è quanto sia importante costruire fiducia e intimità: ciò di cui vive l'amore.  

    C'è qualcos'altro di importante in questi quattro minuti di osservazione reciproca. Riuscirai ad innamorarti rispondendo a una serie di domande e guardando una persona negli occhi per 4 minuti? Non lo so. 

    Ma so che non c'è niente di sbagliato nel provarlo. L'amore non ci accade da solo. Ci innamoriamo perché prendiamo questa decisione noi stessi.  

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriesperimentoinnamorarsireciprocità
    COMMENTA