Il terribile schianto è avvenuto intorno alle 8 della mattinata di oggi, venerdì 28 febbraio 2025. C’è stato uno scontro frontale tra un’auto e un camion. Il bilancio è tragico: un uomo ha perso la vita e una ragazza di 25 è gravemente ferita. Come è successo? (Continua dopo le foto)
Tragico incidente ad Ardesio, scontro tra auto e camion
Lo schianto è avvenuto intorno alle 8 di venerdì 28 febbraio in via d’Acquacc, nei pressi della carrozzeria Neri, ad Ardesio, nella provincia di Bergamo. Dalle prime ricostruzioni pare si sia trattato di un frontale tra una Lancia Delta Integrale rossa che viaggiava in direzione Valbondione e un camion Scania diretto verso Bergamo. Come si può vedere nell’immagine qui sotto, l’auto è stata ridotta ad un groviglio di lamiere. (Continua dopo le foto)
I soccorsi
Nella zona, poco distante dal Ponte Seghe, è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’Elisoccorso oltre a due ambulanze (della Croce Blu di Gromo e del Corpo volontari Presolana) e un’auto medica, fa sapere L’Eco di Bergamo. Sul posto anche i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e di Clusone hanno, che hanno estratto due persone dalle lamiere dell’auto. Sono giunti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Clusone ed è stato richiesto l’intervento anche della Polizia stradale, che ha chiuso al traffico la provinciale 49 per permettere le operazioni di soccorso. Il bilancio dell’incidente è tragico.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva
Il bilancio dell’incidente
Quando i vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere dell’auto, hanno constatato che l’uomo che era alla guida del mezzo era già morto. Sul lato passeggero, viaggiava una ragazza di 25 anni che è stata affidata alle cure del personale sanitario. La giovane di 25 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Illeso il conducente del camion, un uomo di 58 anni. (Continua dopo le foto)
Chi era la vittima e le cause dello schianto
Si chiamava Carlo Remigio Ceresoli, aveva 61 anni ed era originario di Villa d’Ogna la vittima del tragico incidente di questa mattina. Al suo fianco era seduta la figlia, una ragazza di 25 anni, che nello schianto ha riportato un grave trauma cranico e lesioni multiple su tutto il corpo. Secondo le prime ricostruzioni, la Lancia Delta Integrale avrebbe sbandato improvvisamente, finendo per schiantarsi frontalmente contro il camion.