Un tragico incidente ferroviario si è verificato ieri pomeriggio, il 15 gennaio, causando la morte di due persone e il ferimento di altre sei. La collisione diretta tra due treni merci è avvenuta vicino a Sofia, tra le stazioni di Kremikovtzi e Svetovrachene, nelle vicinanze del villaggio di Lokorsko. Le squadre di emergenza e le autorità locali hanno risposto prontamente, ma purtroppo l'incidente ha avuto conseguenze fatali.
Tragico confronto tra treni
L'incidente è accaduto intorno alle 16:00, quando un treno merci a motore diesel e uno elettrico hanno impattato frontalmente viaggiando sulla stessa linea ferroviaria, probabilmente per un errore nella gestione del traffico ferroviario. I servizi di emergenza hanno riportato che: "Due treni, uno a motore diesel e l'altro elettrico, si sono scontrati frontalmente. Purtroppo ci sono stati due morti: il macchinista di un treno e un altro lavoratore."
Uno dei treni trasportava rottami di metallo mentre l'altro mobili. A seguito dello scontro, uno dei motori dei treni ha preso fuoco, fortunatamente estinto in breve tempo dai vigili del fuoco accorsi sul luogo. Parte del treno è però uscita dai binari, complicando le operazioni di soccorso e il controllo della situazione.