Una tragica fatalità ha colpito i campi di Stellanello, nella provincia di Savona, dove un uomo di 63 anni ha perso la vita in un incidente agricolo. L'incidente è avvenuto la sera del 11 novembre, poco prima delle 21:30, quando Antonio Divizia è stato ritrovato senza vita, schiacciato sotto il suo trattore lungo la strada provinciale che collega Alassio a Testico.
L'accaduto
Residente nella frazione Canneto, Antonio Divizia è stato vittima di questo tragico evento mentre lavorava nei suoi campi. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, compresi gli operatori del 118 e della Croce Bianca di Alassio, le ferite riportate erano troppo gravi e l'uomo è deceduto sul colpo. Anche vigili del fuoco e carabinieri sono prontamente intervenuti sul posto per i rilievi di rito.
Il momento dell'allarme
L'allarme è stato dato dalla compagna di Divizia, preoccupata per il mancato ritorno dell'uomo con il calar del buio e l'impossibilità di contattarlo. Lei e un'amica hanno scoperto il tragico scenario recandosi direttamente sul campo di lavoro di Divizia, dove lo hanno trovato privo di vita.
Il sindaco di Stellanello, Claudio Cavallo, ha espresso il proprio dolore e le condoglianze alla famiglia: "Sono davvero senza parole; conoscevo Antonio da sempre, una persona seria e dedita al suo lavoro. Tutta la comunità è vicina ai suoi cari in questo momento di profondo dolore."
Altri casi simili
La pericolosità nell'utilizzo dei mezzi agricoli è stata evidenziata anche da un altro incidente avvenuto solo due giorni prima a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, dove un uomo di 76 anni è stato schiacciato da un trattore mentre era intento ad agganciare un attrezzo. Anche in questo caso, i soccorsi purtroppo non sono stati in grado di salvare la vita dell'uomo.
LEGGI TUTTO