News

Tragico evento sul palco: muore attore durante 'Canto di Natale'

Durante una rappresentazione teatrale di Canto di Natale di Charles Dickens, si è verificato un tragico evento. L'attore canadese Julien Arnold è morto a seguito di un improvviso collasso sul palco. Interpretava il ruolo di Fezziwig, il mentore di Ebenezer Scrooge, nella serata del 24 novembre al Citadel Theatre di Edmonton, Canada.

Julien Arnold sul palco

Dettagli dell'accaduto

La morte è sopraggiunta nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei paramedici. Arnold, 59 anni, ricopriva anche il ruolo di Jacob Marley nella stessa produzione. La causa esatta del decesso non è stata ancora resa pubblica.

Il Citadel Theatre ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato su Instagram, rivelando come Arnold fosse un membro apprezzato della comunità teatrale locale e un attore di grande talento, la cui presenza sul palco sarà profondamente rimpianta.

Chi era Julien Arnold

Nato ad Edmonton, Arnold si è laureato in belle arti nel 1989 all'Università di Alberta, e ha completato un Master di regia nel 2006. Fondatore dell'Atlas Theatre Collective e vincitore dello Sterling Award per la sua performance all'Edmonton Fringe Festival, era anche cofondatore della compagnia teatrale Free Will Players. Conosciuto per il suo carisma, Arnold lascia una profonda traccia nella comunità artistica e nel cuore di coloro che lo hanno conosciuto.