Tragedia sul volo Ita, costretti all'atterraggio d'emergenza: cos'è successo Cronaca

Tragedia sul volo Ita, costretti all'atterraggio d'emergenza: cos'è successo

ITA Airways è la compagnia aerea di bandiera dell'Italia, di proprietà del Ministero dell'economia e delle finanze. L'hub principale della compagnia è l'aeroporto di Roma-Fiumicino, mentre quello secondario è l'aeroporto di Milano-Linate. In queste ultime ore un volo è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Montevideo, in Uruguay, prima di raggiungere la destinazione finale. L'incidente ha portato all'intervento della Polizia aerea nazionale dell'Uruguay, che ha immediatamente iniziato le indagini per stabilire cosa sia successo in volo e per garantire che tutte le procedure legali fossero seguite.

Tragedia sul volo Ita, atterraggio d'emergenza per un infarto

Un passeggero di un volo della compagnia di bandiera Ita è morto a bordo a causa di un infarto mentre l'aereo si dirigeva a Buenos Aires. Il volo è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Montevideo, in Uruguay, prima di raggiungere la destinazione finale. Come riportaro da Leggo, l'incidente ha portato all'intervento della Polizia aerea nazionale dell'Uruguay, che ha immediatamente iniziato le indagini per stabilire le cause del decesso e garantire che tutte le procedure legali fossero seguite.

Il velivolo è rimasto a terra presso l'aeroporto Carrasco mentre gli accertamenti forensi erano in corso, e le autorità hanno stabilito l'intervento del tribunale di turno per ulteriori indagini. Una volta completate le procedure legali in Uruguay e ottenuto il permesso per il proseguimento del volo, il volo Ita siglato AZ680 è finalmente ripartito per Buenos Aires.

Tags
TragediavoloItaatterraggio d'emergenzasucceduto