Durante una gita familiare si verifica una tragedia che ha visto la morte di Isak Andic, imprenditore 71enne e proprietario del celebre marchio di moda Mango. L'incidente fatale è avvenuto sabato 14 dicembre mentre si trovava con la moglie e il figlio nelle grotte di Montserrat, in Catalogna. Si dice che Andic, di origini turche, fosse un appassionato di escursionismo.
Mentre percorreva un sentiero, improvvisamente il terreno ha ceduto e il figlio ha assistito impotente alla caduta del padre in un burrone, precipitando per 150 metri. Secondo i soccorritori, Andic è morto sul colpo. Il suo corpo è stato successivamente recuperato e verrà sottoposto ad autopsia.
Chi era Isak Andic e il cordoglio per la sua morte
Nel 1984, Isak Andic ha fondato insieme al fratello Nahman il noto marchio di abbigliamento Mango, partendo da un piccolo negozio a Paseo de Gracia, Barcellona. Con il passare degli anni, Mango ha ottenuto un enorme successo, contando oggi oltre 300 negozi in Spagna e più di 70 in Italia. Andic, con un patrimonio di oltre 4,5 miliardi di euro, era considerato l'uomo più ricco della Catalogna.
Recentemente, sono stati molti i messaggi di cordoglio. Toni Ruiz, consigliere delegato della compagnia, ha espresso il suo dolore: 'Con profondo cordoglio, annunciamo l'inaspettata e dolorosa scomparsa di Isak Andic, nostro presidente non esecutivo e fondatore di Mango. Isak è stato un esempio per tutti noi, dedicando la sua vita al progetto di Mango e lasciando un segno indelebile grazie alla sua visione strategica, leadership ispiratrice e impegno nei valori che hanno permeato la nostra compagnia.' Inoltre, ha riaffermato l'impegno a mantenere vivo il progetto ambizioso di Mango, di cui Isak era tanto orgoglioso.