News

Tragedia in spiaggia italiana: un uomo perde la vita

Una giornata soleggiata di agosto sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro si è trasformata in un evento tragico. Mentre la spiaggia era animata da risate e conversazioni, un uomo è stato visto immobile in acqua, dando inizio a momenti di panico e incredulità tra i bagnanti.

Intervento immediato dei bagnanti e dei soccorritori

Il 21 agosto 2025, verso le 16:30, un turista ucraino di 36 anni ha avuto un malore improvviso mentre nuotava vicino alla riva. I bagnanti, notando l'uomo immobile, hanno subito allertato i soccorsi. I bagnini sono prontamente intervenuti, tirando l'uomo a riva e iniziando le manovre di rianimazione.

Lignano Sabbiadoro, turista morto per un malore in acqua

La risposta dell'elisoccorso e il tragico epilogo

L'elisoccorso è atterrato rapidamente sulla spiaggia, dove un medico è sceso con il verricello per assistere con tecniche avanzate di rianimazione. Nonostante gli sforzi, le condizioni dell'uomo sono rimaste critiche. È stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove purtroppo è stato dichiarato il decesso.

Lignano Sabbiadoro, turista morto per un malore in acqua

Indagini in corso per chiarire le circostanze

La Polizia di Stato e la Capitaneria di Porto hanno avviato un'indagine per determinare le esatte circostanze del malore e del decesso. Il turista, identificato come Vitalii Yakymchuk, lascia dietro di sé una comunità in lutto e molte domande senza risposta.