News

Tragedia in spiaggia: famiglia colpita da onde violente

  • Una giornata di relax al mare si è trasformata in una corsa contro il tempo quando una famiglia è stata sorpresa da onde impetuose. Volontari giovani e coraggiosi si sono precipitati in acqua, ma nonostante i loro sforzi, il pomeriggio ha avuto un esito tragico.

    Choc in spiaggia, un’intera famiglia travolta dalle onde

    Famiglia in pericolo: il tentativo di salvataggio

    Mercoledì, sulla spiaggia del Gombo a San Rossore, una famiglia di Livorno ha lottato contro le forti correnti. Non solo una madre e sua figlia sono state risucchiate, ma anche gli zii, una coppia di settantenni, sono stati spinti verso il largo. Lorenzo Pizzone, Simone Candian e Nico De Luca, dipendenti al Circolo Buca del Mare e non bagnini di professione, si sono tuffati per aiutare, dimostrando grande coraggio.

    Intervento di salvataggio

    Il coraggio dei giovani al Circolo Buca del Mare

    L'allarme è stato dato intorno alle 17:00 da passanti in barca. I giovani, udendo le grida, si sono immersi immediatamente nelle acque. Hanno salvato la madre e la figlia, mentre un altro dipendente ha lanciato una ciambella di salvataggio. Nonostante le condizioni avverse, in meno di 20 minuti hanno evitato una tragedia maggiore.

    Spiaggia di San Rossore a Pisa

    La tragedia degli zii e il destino in mare

    Purtroppo, gli zii hanno avuto un destino diverso. Il settantatreenne è stato salvato da un pescatore locale, mentre sua moglie, Serenella Bernini di 70 anni, è stata travolta dalle onde e ha perso la vita. I giovani hanno cercato di raggiungerli, ma erano troppo lontani. Nonostante l'intervento eroico, la tragedia non è stata completamente scongiurata.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    tragediaspiaggiasalvataggioondefamigliacoraggio
    COMMENTA