News

Tragedia in mare in Italia: muore un ragazzo di 15 anni

Un tragico evento ha sconvolto una spiaggia italiana, trasformando un momento di svago in una scena di dolore e lutto. Un ragazzo di soli 15 anni, di origine cinese ma di nazionalità italiana, ha perso la vita in mare proprio davanti ai suoi genitori, che si trovavano con lui per una giornata di relax sulla costa adriatica delle Marche.

Il giovane, insieme al padre e allo zio, stava godendo di un momento di divertimento su un materassino quando, improvvisamente, si è verificato l'incidente. Il materassino si è capovolto e il ragazzo non è più riemerso. Nonostante gli immediati tentativi del padre di salvarlo, la situazione è rapidamente peggiorata.

Prontamente, sono intervenuti i soccorritori: vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, la Capitaneria di Porto, il 118, supportati da Croce Azzurra ed elisoccorso. Hanno ritrovato il ragazzo in condizioni critiche e, nonostante le intense manovre di rianimazione durate oltre un'ora, hanno dovuto constatare il suo decesso.

Il tragico evento si è verificato vicino al camping 'Baia dei Gabbiani' nel comune di Fermo. Sul posto sono intervenute numerose unità della Guardia Costiera e due pattuglie a terra per le operazioni di ricerca e soccorso, coordinate dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Fermo.

Ora, le autorità della Guardia Costiera di Porto San Giorgio stanno lavorando per chiarire la dinamica degli eventi e rispondere alle molteplici domande sollevate da questa tragedia.