Cronaca

Tragedia in Italia, donna si lancia dal nono piano con la figlia in braccio e il cane

  • Una madre ha compiuto un gesto terribile, gettandosi dal nono piano di un palazzo in Italia, tenendo in braccio la sua bambina. Analizziamo le condizioni attuali della madre e della piccola.

    Tragedia in Italia, si getta dal nono piano con la figlia

    Nella mattinata di oggi, 8 gennaio 2024, una madre si è lanciata dal nono piano di un palazzo, portando con sé la sua figlia di soli sei anni. Il marito era presente in casa durante l'incidente ed è rimasto scioccato dalla tragedia.

    Tragedia, madre si lancia da un palazzo con la figlia di sei anni

    Oggi, 8 gennaio 2024, a Ravenna, una madre si è gettata dal nono piano di un palazzo con la sua bambina tra le braccia. Il drammatico evento è avvenuto in via Dradi, vicino al centro storico. La procura dovrà indagare sul caso. La donna si è lanciata nel vuoto con la sua figlia di sei anni. Il marito è in uno stato di shock e ha confessato di non essersi accorto di nulla durante l'incidente tragico.

    Per maggiori dettagli, continua a leggere la pagina successiva.

    Le prime ricostruzioni e le condizioni attuali

    La donna sembra essere di origine italiana ed avere un'età compresa tra i 35 e i 40 anni. Secondo le prime ricostruzioni, la madre sarebbe salita fino al nono piano dell'edificio con la sua bambina di sei anni e il cane, attraverso un'impalcatura installata per dei lavori. Subito dopo, si sarebbe lanciata nel vuoto con la bambina tra le braccia. La bambina è morta all'istante, così come il cane. La donna si trova in condizioni critiche. I soccorritori sono stati chiamati dai residenti del palazzo.

    I dati italiani sui suicidi

    In seguito a questa tragedia a Ravenna, sono intervenuti immediatamente i soccorsi e la polizia scientifica per svolgere gli esami del caso. Le ragioni dietro a questo gesto tragico rimangono ancora sconosciute. Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Suicidi della Fondazione Brf - Istituto per la Ricerca in Psichiatria e Neuroscienze, in Italia si verifica un suicidio ogni dieci ore. "I dati istituzionali attualmente disponibili - ha spiegato il presidente della Fondazione, il dottor Armando Piccinni - non sono aggiornati, tanto che l'ultimo Annuario Statistico dell'Istat pubblicato nel 2022 contiene dati relativi al 2019. La Fondazione Brf, a causa della mancanza di dati aggiornati, ha creato un Osservatorio Suicidi durante la prima ondata della pandemia, monitorando gli atti suicidari attraverso un'analisi accurata delle notizie locali e nazionali".

    Tags
    TragediaItaliadonnalancianono pianofigliabracciocane
    COMMENTA