Una vacanza in crociera si è trasformata in un evento tragico quando un bambino di due anni è morto a bordo della nave Costa Toscana, mentre navigava nel Mediterraneo tra Civitavecchia e Savona. La famiglia del bambino, di origine cinese ma residente in Francia, era in vacanza e si è trovata ad affrontare una perdita devastante.
Mentre giocava sul ponte, il bambino è caduto improvvisamente, sotto lo sguardo incredulo dei genitori e degli altri passeggeri. L'equipaggio ha reagito immediatamente, avviando le procedure di emergenza, ma nonostante ore di tentativi di rianimazione, il bambino non è sopravvissuto.

Indagini sull'accaduto e cause della morte non chiare
Gli sforzi del personale medico a bordo non hanno potuto evitare il tragico esito. L'evento ha scosso passeggeri ed equipaggio, molti dei quali visibilmente commossi. Costa Crociere ha esprimendo il proprio dolore e fornendo assistenza psicologica alla famiglia colpita.

Le cause del decesso restano incerte. Le autorità hanno avviato un'indagine non appena la nave è arrivata a destinazione. Un possibile malore improvviso, forse dovuto a condizioni preesistenti non diagnosticate, è una delle ipotesi. Risposte definitive potranno arrivare solo dopo l'autopsia, ordinata dalle autorità italiane.

L'incidente ha gettato un'ombra oscura su quella che avrebbe dovuto essere una gioiosa vacanza in mare, ed ora la famiglia deve affrontare il dolore di una perdita immensa e prematura.
LEGGI TUTTO