Un inconsolabile dolore ha invaso una famiglia dopo che una bambina di soli 7 mesi è deceduta a seguito di un boccone andato di traverso. Nonostante i vigorosi tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, il trasferimento d'urgenza all'ospedale non è stato sufficiente per salvarla, lasciando i genitori devastati dalla perdita.
I genitori, accortisi del grave pericolo corsa dalla loro figlia a causa del boccone ingoiato male, si sono precipitati verso una farmacia.
Il farmacista ha immediatamente riconosciuto la gravità della situazione e ha chiamato il soccorso medico, ma, purtroppo, la piccola non ha superato la tragica circostanza.
Bambina di 7 mesi perdita la vita a causa di un boccone di traverso
La tragica morte è avvenuta all'ospedale di Conegliano, provincia di Treviso, mentre l'incidente è accaduto a Tezze di Piave, Vazzola.
Il sindaco locale ha espresso il suo cordoglio, sottolineando la tristezza dell'evento, improvviso e doloroso, accordando il suo sostegno alla famiglia colpita, originaria del Senegal.
Potrebbe essere prevista un'autopsia sul corpo della bambina, e successivamente verranno organizzati i funerali. Intervistati da Il Gazzettino, madre e padre hanno ricordato: "La nostra bambina stava bene, non presentava problemi di salute. Solo la scorsa settimana era stata visitata dalla pediatra che aveva confermato le buone condizioni di salute".
I genitori hanno aggiunto ulteriori dettagli sull'accaduto: "Giovedì mattina si era svegliata con un po' di febbre, ha preso il latte e dopo colazione ci siamo riposati. Al risveglio, mio marito ha notato che la piccola aveva difficoltà respiratorie. Le è mancato il respiro due volte, cosa mai accaduta prima, e abbiamo immediatamente capito che qualcosa non andava, così abbiamo chiesto aiuto".
LEGGI TUTTO