Curiosità

Tom, l'uomo che ama vivere come un cucciolo di cane   

Ognuno vive la propria vita al di fuori di quello che sceglie di mostrare agli altri. Alcune persone sono considerate più estroverse e  hanno i loro hobby o abitudini buoni, cattivi o semplicemente strani.

Ma cosa definisce la parola strano? Se stai commettendo un atto che è leggermente non convenzionale per le norme della società, sei strano. Se ti sembra fuori dall'ordinario, sei anche etichettato come strano, e la lista potrebbe continuare all'infinito.

Tuttavia, ci sono alcune persone in questo mondo, che vanno ben oltre la parola "strano" e stabiliscono nuovi standard per se stessi.  Di recente una comunità con un interesse condiviso è entrata in scena dopo essere stata nascosta per un po'. La loro caratteristica simile? Bene, sono normali persone comuni che amano vestirsi da cani e imitarli per tutta la giornata.

No, non stiamo parlando di vestirsi da cane ad Halloween. Stiamo parlando di persone che hanno letteralmente il guinzaglio su di loro, camminano su quattro zampe e mangiano dolcetti per cani.

Il mondo si è stupito quando uno dei membri di questa società ha deciso di parlare in pubblico. L'uomo in questione qui ha 32 anni, e si chiama Tom Peters. È apparso per la prima volta nel programma televisivo britannico "This Morning". Tom ha fatto la sua prima apparizione pubblica completamente vestito e recitando la parte di un piccolo cucciolo.

Tom ha ammesso che si veste da cucciolo e il suo nome  è "Spot". Afferma che ogni volta che veste la parte, cerca di essere il più autentico possibile. Svolge giorno per giorno le funzioni del cane come dormire in una gabbia, camminare su tutte e quattro le gambe e mangiare da una ciotola. E la parte più strana? Quando Tom non è un cucciolo, riprende la vita come un normale tecnico di illuminazione e teatro di 32 anni.

Ma quando qualcosa di simile viene alla luce, naturalmente il pubblico generale presume che abbia qualcosa a che fare con una sorta di feticcio. E questo è esattamente il motivo per cui Tom ha deciso di parlare del suo personaggio pubblicamente.

Ha detto: "la gente la pensa come una cosa squallida e che nessuno dovrebbe vedere. Ma non lo facciamo per causare malizia, ma per divertirci e letteralmente essere trattati come dei cuccioli. Non è una cosa sessuale. È uno stile di vita, è solo evasione. Per allontanarci dai soldi e dallo stile di vita frenetico che abbiamo."

Ma se ha deciso di assumere le sembianze di un cucciolo, non ha bisogno di un padrone? Sì, in effetti ne ha uno. Il suo padrone non è altro che la sua ex fidanzata Rachel Watson. Sebbene abbiano rinunciato al fidanzamento nel 2008, Rachel sostiene che essere lì per Tom li ha portati più vicini che mai. Ora capisce anche perché Tom fa quello che fa.

Di recente Tom è apparso in un documentario intitolato The Secret Life of the Human Pups. Ha lo scopo di trasmettere al pubblico una comprensione delle azioni di questi individui.

In conclusione, se Tom ha scelto di vivere la vita in questo modo, e se non fa male a nessuno, allora non è nostro compito giudicarlo. Tom afferma:  "se i bambini possono fare giochi di ruolo, perché non possono anche gli adulti?" La sua teoria è piuttosto valida, specialmente dal punto di vista di un cucciolo.