CuriositàTi svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino? Il tuo corpo ha un messaggio per te!

17/06/2018 - 20h

Il sonno è uno degli elementi più importanti per il benessere di una persona, e la sua mancanza può causare una serie di conseguenze negative fisiche, mentali ed emotive. Per la medicina tradizionale cinese, quando valutiamo il modello del sonno, possiamo trovare molte informazioni importanti sulla nostra salute generale.

Uno dei fattori che dovrebbe essere analizzato è il tempo in cui di solito dormiamo e ci alziamo per iniziare un nuovo giorno. Di seguito elenchiamo le principali liste di programmi di sonno e i messaggi del tuo corpo dietro a ciascuno di essi. Dai un'occhiata!

Se la tua maggiore difficoltà a dormire si verifica tra le 21:00 e le 23:00

Potresti essere affetto da stress, la raccomandazione è di svolgere attività che consentano riposo e rilassamento, come la meditazione, per migliorare il sonno. Anche il tè prima di andare a letto è una buona opzione.

Se la tua difficoltà a dormire si verifica tra le 23:00 e la 01:00

E' difficile per te per mantenere il sonno, potrebbe esserci qualche situazione emotiva. Questo è il momento in cui la cistifellea è attiva, un organo legato all'autoconponibilità e al perdono, secondo la medicina tradizionale cinese.

Continua a leggere...

Se sei sempre sveglio tra la 01:00 e le 03:00 del mattino

Fai attenzione ai tuoi sentimenti negativi, come rabbia e frustrazione. Questo programma è correlato al fegato, alla rabbia e all'eccesso di energia yang. Il suggerimento per te è di bere un bicchiere di acqua fredda e incorporare la meditazione nella tua routine.

Svegliarsi tra le 3:00 e le 5:00

Di solito significa che una forza più elevata sta cercando di comunicare con te, indirizzandoti verso un percorso migliore, uno scopo più grande nella vita. Inoltre, è legata ai polmoni e alla tristezza. Per aiutarti, pratica esercizi di respirazione e rafforza le tue preghiere.

Se il tuo problema di sonno è tra le 5:00 e le 7:00

Probabilmente nella tua vita ci sono blocchi emotivi su cui devi lavorare. Per la medicina cinese, questo programma è correlato alle energie di molte emozioni bloccate. Allunga i tuoi muscoli e cerca modi per lavorare le tue emozioni, rafforzandole e diventando più dedicato al tuo benessere e alla tua felicità.

Quante cose possiamo scoprire attraverso il sonno, giusto?! Dobbiamo sempre stare attenti ai messaggi che il nostro corpo ci invia, in modo da poter sempre cercare modi per migliorare la nostra qualità di vita.

Tags
benesseresalutedormirenotturnipersonecorpomessaggi
Loading...