CuriositàTi svegli spesso tra le 3:00 e le 5:00 del mattino? Il tuo corpo ha un messaggio per te!

17/06/2018 - 16h

Il sonno è uno degli elementi più importanti per il benessere di una persona, e la sua mancanza può causare una serie di conseguenze negative fisiche, mentali ed emotive. Per la medicina tradizionale cinese, quando valutiamo il modello del sonno, possiamo trovare molte informazioni importanti sulla nostra salute generale.

Uno dei fattori che dovrebbe essere analizzato è il tempo in cui di solito dormiamo e ci alziamo per iniziare un nuovo giorno. Di seguito elenchiamo le principali liste di programmi di sonno e i messaggi del tuo corpo dietro a ciascuno di essi. Dai un'occhiata!

Se la tua maggiore difficoltà a dormire si verifica tra le 21:00 e le 23:00

Potresti essere affetto da stress, la raccomandazione è di svolgere attività che consentano riposo e rilassamento, come la meditazione, per migliorare il sonno. Anche il tè prima di andare a letto è una buona opzione.

Se la tua difficoltà a dormire si verifica tra le 23:00 e la 01:00

E' difficile per te per mantenere il sonno, potrebbe esserci qualche situazione emotiva. Questo è il momento in cui la cistifellea è attiva, un organo legato all'autoconponibilità e al perdono, secondo la medicina tradizionale cinese.

Continua a leggere...
Tags
benesseresalutedormirenotturnipersonecorpomessaggi
Loading...