Tutti abbiamo ferite emotive causate dalle esperienze negative che abbiamo avuto che finiscono per influenzare la nostra vita. Cambiano il modo in cui ci sentiamo internamente e si riflettono anche nelle nostre relazioni con il mondo. Per quanto vecchi possano essere, possono influenzarci allo stesso modo e se non troviamo un modo per curarli, ripeteremo i loro schemi negativi per tutta la vita.

Dobbiamo essere in grado di riconoscere queste ferite e lavorare su di esse in modo da poter camminare con più gioia e fiducia.

Scegli una delle carte mostrate nell'immagine e scopri quale ferita devi curare per migliorare la tua vita:

Se hai scelto…

La carta n°1:

La tua più grande ferita è l'instabilità emotiva, non hai un legame emotivo salutare con i tuoi genitori da quando eri un bambino, e questo ha finito per trasformarti in una persona che non sa come gestire molto bene le sue emozioni e spesso finisce per creare un attaccamento malsano a quelli intorno a te come un modo per compensare ciò che non avevi.

Potresti non aver ricevuto la migliore educazione emotiva e questo può davvero ostacolare la tua vita attuale, ma non permetterti di vivere con questa limitazione per sempre. Ci sono molte persone davvero buone in questo mondo, che sapranno amarti nel modo giusto, incluso fornirti le cure che desideri.

Cerca aiuto per curare le tue ferite passate e impara un modo molto migliore di vivere con chi ti circonda.

La carta n°2:

L'auto-recupero è la tua ferita emotiva che ha bisogno di essere guarita, può essere che a casa o tra amici sia stato sovraccaricato per tutta la vita. Le persone potrebbero aver chiesto buoni voti, talento, intelligenza, buone prestazioni sportive, disponibilità emotiva, in breve, una moltitudine di cose, e questa pressione è stata con te fino ad oggi e ti rende molto duro con se stesso.

Non puoi costruire una solida felicità perché senti costantemente che manca qualcosa o deve essere corretto. Devi guarirti da questa ferita in modo da imparare ad amare te stesso come sei e goderti la vita anche con i tuoi difetti. Sei abbastanza, impara ad accettarti.

La carta n°3:

I traumi del passato sono la tua ferita più grave che deve essere curata, non sei stato in grado di affrontare molto bene tutte le delusioni che hai vissuto in passato e invece di curarle, hai semplicemente costruito un muro attorno a te per evitare ulteriori delusioni. Il problema è che questo muro non solo ferma le cose cattive, ma anche le cose buone.

Solo perché una persona ti ha ferito non significa che tutti faranno lo stesso, trova aiuto per curare questi traumi. Rilascia la posizione difensiva e sii più aperto a ciò che la vita ha per te. Prendi un voto di fiducia, potresti finire per essere davvero sorpreso.

Quale carta hai scelto? Sei d'accordo con lei? Commenta sotto la tua opinione e tagga i tuoi amici!