Questa nota illusione ottica può essere vista in due modi:
Come un'anatra e come un coniglio. Quindi cosa noti prima? Ancora più importante, se vedi uno, puoi vedere l'altro? E, soprattutto, puoi spostarti rapidamente tra i due disegni?
La maggior parte delle persone nota prima l'anatra e può spostarsi tra le due immagini, ma la domanda è: come puoi cambiare facilmente la tua prospettiva?
Hai bisogno di uno sforzo mentale o puoi farlo facilmente quando vuoi? Naturalmente, l'immagine stessa non cambia, ma la nostra esperienza visiva subisce una trasformazione.
Concetti come "anatra" e "coniglio" creano programmi che consentono alla mente di organizzare le caratteristiche reali dell'immagine in diversi modi.
Lo psicologo e autore Richard Weisman ha concluso che la capacità di muoversi tra le due visioni indica il livello di creatività. Dopo i test, coloro che si muovevano molto facilmente tra i due disegni erano molto più creativi di quelli che dovevano fare uno sforzo.
Afferma che il momento in cui cambi la visione tra l'anatra e il coniglio è come una specie di piccolo lampo di intuizione creativa. È allora che noti che il mondo può essere visto in un modo diverso.
Coloro che sono altamente creativi usano spesso questo talento per trovare nuovi modi di usare oggetti o connessioni "familiari" tra due idee o cose precedentemente non correlate. Quindi quanto velocemente puoi passare da un'immagine a all'altra?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!