Quando ci fermiamo a pensare al nostro futuro spesso ci sentiamo insicuri per l'incapacità di definire con certezza cosa ci aspetta negli anni. Una preoccupazione di cui spesso non possiamo liberarci, perché il futuro sarà sempre incerto.
In effetti, è qualcosa che costruiamo giorno per giorno attraverso le nostre scelte, che cambiano nel tempo in base a diversi fattori in ogni momento della vita.
Questo test serve proprio per valutare il rapporto che abbiamo con il futuro e come ci prepariamo ad affrontarlo. Come viene eseguito il test? Semplice, devi guardare l'immagine proposta e rispondere alla domanda: cosa vedi prima?
Se hai visto:
Un occhio
Se, guardando l'immagine, hai subito notato un occhio, significa che il tuo rapporto con il futuro è strettamente legato al presente, a quello che hai e fai oggi.
Sei ben consapevole che le azioni e le scelte che farai oggi determineranno i cambiamenti nella tua vita, producendo determinati risultati che dipenderanno principalmente da te. Non sei fatalista e non sei propenso a delegare le tue responsabilità, per quanto ti riguarda, per la vita.
Hai fiducia nel futuro e ti prendi cura di ciò che è importante per te. Sai cosa fare, sei una persona razionale e non ti piace essere distratto e fare errori nelle tue scelte.
La schiuma
Se guardando l'immagine la prima cosa che vedi è la schiuma, significa che non stai vivendo il presente con serenità e che ti fa vivere con ansia anche il pensiero del futuro.
Queste preoccupazioni ti travolgono e ti impediscono di goderti i momenti di gioia della vita, perché sei molto concentrato sul futuro, ma senza molta serenità.
Devi imparare a vivere pienamente la tua vita. Non avere fretta e goditi il momento senza guardare troppo lontano nel futuro, ma impara a costruirlo da ogni momento presente.
Un vortice d'acqua
Se guardi l'immagine la prima cosa che hai notato è stato un vortice, significa che sei una persona che teme molto il futuro. Hai paura che tutto ciò che hai raggiunto e le conquiste che hai raggiunto scivolino sotto le tue dita.
Non vorresti che cambiasse nulla, perché fondamentalmente vuoi mantenere al sicuro la tua zona di comfort, dalla quale temi che cambi negativamente.
Dovresti avere più fiducia in te stesso e non aver paura di ciò che può accadere se non prendi decisioni, potresti sentirti vittima destinazione che ha bisogno di te per rimboccarti le maniche!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO