In questo test scopriremo se sei una persona autorevole o se sei solo eccessivamente esigente. Basta guardare l'immagine nella parte superiore della pagina e scegliere l'elemento che più ha attirato la tua attenzione, così saprai quale risposta si adatta meglio alla tua personalità. Ricorda solo di non cercare di interpretare la figura, servono gli occhi per correre liberamente attraverso il paesaggio che viene evocato, questo è ciò che garantisce un'analisi attendibile.
Dai un'occhiata alle risposte qui sotto:
1. Mare
Per le persone che hanno scelto il mare, autoritarismo non è proprio la parola che descrive il loro modo di cercare di guidare le persone. In effetti, a volte ti stai imponendo, ma conosci benissimo il momento giusto per cedere, per ascoltare le persone che hai di fronte e per essere abbastanza umile da riconoscere i tuoi errori. Sono qualità che pochi hanno, e sono proprio ciò che caratterizza un buon leader. Continua a comportarti così, il futuro potrebbe riservarti buone sorprese!
2. Barca solitaria
La solitudine è un processo (o un momento) di un'importanza che spesso non riusciamo a riconoscere. Conoscere il momento per ritirarsi da una battaglia per fare autocritica o, chissà, per capire un po' di più di te stesso, è proprio il momento che stai vivendo. Tutti i tuoi fallimenti nel guidare hanno più a che fare con il tuo bagaglio personale (o mancanza di conoscenza interpersonale) che con le tue vere intenzioni. Sei una brava persona, devi solo migliorarti, questo ti farà imparare a trattare con gli altri in modo meno autoritario.
3. Catena montuosa
Coloro che hanno scelto la catena montuosa sono visti come modelli in tutti gli ambienti in cui operano. Oltre ad essere persone umili, apprezzano anche le relazioni umane, il che significa che sono sempre aperte a nuove scoperte. Questa tendenza a perforare la bolla in cui vivono li rende pienamente consapevoli della classe, dell'idea che ognuno viva una realtà diversa, e questo finisce per diventare un potente strumento quando si tratta di occupare una posizione di rilievo. Tutti ti stimano molto.
4. Coccodrilli
Autoritario e prepotente, non sai nemmeno da dove cominciare quando hai bisogno di parlare con i dipendenti o con un team che ha bisogno di una guida. Si comporta in modo rilassato e preferisce incolpare gli altri piuttosto che assumere una posizione di leadership, perché si sente sempre minacciato dagli altri, il che è giusto, poiché non ha qualità di leadership. Parli in modo sgarbato e tutti odiano stare con te. Ciò che lo provoca non è la paura, è solo rabbia e disgusto. La cosa migliore da fare è cercare di lavorare sull'umiltà, tacere quando gli altri parlano, questo può essere l'inizio di un lungo e faticoso viaggio verso il tuo miglioramento.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!