Una nuova perturbazione sta per investire l'Italia, causando un'intensificazione delle precipitazioni e un abbassamento delle temperature su tutto il territorio nazionale. Si attendono piogge intense, temporali violenti e nevicate, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali.

Nuova ondata di maltempo prevista in Italia
La causa del deterioramento del tempo è il movimento dell'alta pressione verso l’ovest, che favorirà correnti atlantiche più fresche e umide. Ciò determinerà un calo delle temperature e un aumento delle piogge, in particolare nell'ultima settimana di febbraio.

Piogge e temporali: le previsioni dettagliate
Nord-Est e litorale tirrenico saranno le zone più colpite dalle piogge e dai temporali nei prossimi giorni, con attività temporalesca che può includere grandinate e nevicate a quote medio-basse.
Previsioni meteorologiche per il prossimo weekend
Si prevede un leggero miglioramento del tempo, ma sarà breve poiché una nuova perturbazione dall'Est causerà un ulteriore peggioramento, particolarmente lungo la costa adriatica. Sarà anche caratterizzato da un marcato abbassamento delle temperature e nuove precipitazioni, che potrebbero includere neve anche a basse altitudini.
LEGGI TUTTO