Pensieri

Tante volte, non è l'amore che finisce, ma la pazienza!!!

Trovare l'amore non è così difficile. Ma difficile è mantenere viva la fiamma affettiva che ci tiene insieme alla persona che amiamo. Dopo l'incontro d'amore, dopo tutto, c'è ancora molto da fare, dobbiamo aspettare che i sentimenti rafforzino e diventino un viaggio comune pieno di complicità e di ammirazione reciproca.

La gente viene da mondi diversi, ha avuto le proprie esperienze, ha sopravvissuto alle singole tempeste e deve improvvisamente affrontare tutto ciò che sono con una persona nuova, cercando di armonizzare spesso in favore della necessità di amare e per essere amati.

La passione arriva, ci strappa e ci lancia nell'incontro di un altro mondo, in cui ci immergeremo ciecamente, per soddisfare la nostra fame d'amore!

La convivenza quotidiana non è facile, poiché il tempo ci mostra e ci svela tutto ciò che siamo, allo stesso ci fa conoscere anche l'altra persona mostrandoci i suoi difetti anche quelli più fastidiosi.

Purtroppo, pochi sono disposti a vedere,al di fuori di se stessi, quando si esce dalla zona di conforto, che li costringe a riflettere su ciò che hanno fatto nella vita. E il compagno sarà sempre lo specchio che riflette quello che offriamo, il tipo di amore che costruiamo o distruggiamo quotidianamente.

E se non ci permettiamo di darci totalmente come l'amore richiede, inevitabilmente finiremo rubando da noi stessi il minimo di noi, lasciandolo alla solitudine vuota della nostra presenza incompleta. Non lasceremo niente, non sentiamo i sussurri subiti, non guarderemo profondamente negli occhi che ci cercano inutilmente, non sentiamo le accelerazioni del cuore che pulsano vicino, non risponderemo ai desideri, non toccheremo la pelle, trascuriamo quello che è sempre stato vicino a noi.

E nessuno può sopportare il disprezzo, l'indifferenza, l'aggressione silenziosa e la tua vita vuota di chi ha promesso di amarti per il resto della sua vita.

L'amore non accetta il dispiacere, non vvive del passato, né alimenta speranze unilaterali. Solo l'amore, solo i ricordi di una volta, ma nessuno di queste cose sarà più in grado di mantenere le due persone insieme. Perché l'amore è paziente, ma ha il limite esatto della dignità che abbiamo alla fine della giornata. Niente di più!!!

Ti piace questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!