Cane

Sul punto di arrendersi, il cucciolo molto malato viene salvato. Ha ritrovato la voglia di vivere.

I volontari della ONG Salvando Huellitas Pisco hanno recentemente salvato un cucciolo così malato e maltrattato che la situazione ha causato loro scompiglio.

Era soprannominato "Peloso", ma in realtà non aveva quasi peli, date le condizioni della sua pelle, totalmente compromessa da qualche tipo di grave malattia.

Per quanto la situazione di Peludo fosse già di per sé molto grave, uno dei volontari ricorda che il comportamento dell'animale è stato quello che gli ha causato più stranezze. 

Era completamente prostrato, rannicchiato negli angoli, senza luccichio negli occhi, come se stesse aspettando la propria morte. Era evidente che aveva già rinunciato alla lotta, che la resistenza e il ghana non avevano più importanza, dal momento che a nessuno importava.

Nel profilo Facebook, il team ha detto che il salvataggio di Peludo è stato tutt'altro che facile, dal momento che dovevano prima guadagnarsi la fiducia dell'animale.

La paura è stata in grado di diffondersi a tutti quelli che hanno capito quella reazione. Il tempo passato per strada non deve essere stato per niente facile. Maltrattamenti, facce di disprezzo per il suo aspetto e la quasi totale assenza di affetto e cibo lo hanno segnato.

Salvata, l'ONG ha iniziato a pubblicare la sua evoluzione sui social network, che ha attirato l'attenzione di molte persone. Quell'animale, mal curato, senza luccichio negli occhi, è stato completamente sostituito da un cucciolo pieno di vita.

Le foto sembrano essere di animali diversi, ma la verità è che questo è uno dei più sorprendenti "prima e dopo" che abbiamo mai visto.

Peludo ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno ed è stato disponibile per l'adozione, fortunatamente è stato presto curato da una persona che si è impegnata per il suo benessere.

L'adozione responsabile è uno dei modi migliori per recuperare l'autostima degli animali, con una persona che ha davvero a cuore la felicità e la gioia del suo nuovo amico.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!