BenessereSucco di ciliegia per l'insonnia

22/12/2018 - 12h

Il problema è che oltre a danneggiare la notte di sonno, l'insonnia disturba anche la vita sociale, il reddito a scuola e al lavoro e può causare gravi danni alla salute. Ma il disturbo può essere trattato con una ricetta naturale di succo di ciliegia .

Il succo di ciliegia è la fonte naturale dell'ormone melatonina, noto come ormone del sonno. Fornisce anche l'aminoacido triptofano, responsabile della produzione di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile della trasmissione della sensazione di piacere.

Come preparare il succo di ciliegia

Ingredienti:

- 450 g di ciliegie;

- Miele a piacere;

- 275 ml di acqua.

Preparazione:

Rimuovere i grumi di ciliegia e lavare la frutta. Metterli con il miele in una padella e coprire, lasciando a temperatura ambiente per circa due ore. Aggiungere acqua alla padella e mescolare fino a quando la miscela è omogenea. Porta ad ebollizione e lascia bollire per quindici minuti.

Dopo l'ebollizione, ricoprire il composto e posizionare la parte liquida in un secondo tegame. Continuare a bollire fino a quando la miscela raggiunge la consistenza di uno sciroppo d'acero. Dopo l'ispessimento, togliere la padella dal fuoco e lasciarla coprire fino a quando si raffredda e quindi trasferire nel contenitore e conservare in frigorifero. Ed è pronta!

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorpobeneficisuccoinsonniamelatoninasonno
Loading...