Originario dell'isola del Madagascar, in Africa, fu introdotto in America da schiavizzati, che già conoscevano il suo valore terapeutico. Oggi si trova in tutto il Sud America, specialmente in Amazzonia. È una bella pianta, così tanti la usano come ornamentale. Ma è il tuo uso medicinale che ha colpito di più.
In Brasile, è conosciuto come aranto. Appartiene alla famiglia Kalanchoe daigremotiana e ha successo in diversi paesi come un potente trattamento in grado di curare il cancro.
Come trattamento per il cancro, è meglio conosciuto per la popolazione dei paesi sudamericani che parlano spagnolo, come Argentina, Colombia e Paraguay.
Ad esempio, se hai l'opportunità di andare a Buenos Aires, entra in una buona libreria, troverete libri che parlano solo di questa pianta. Oltre ad agire nel trattamento del cancro, è ottimo per curare malattie della pelle, ferite, ferite da cancrena ed emorragie.
È antinfiammatorio, astringente, allevia la febbre e la diarrea. È anche efficace contro reumatismi, ipertensione, coliche renali, diarrea e persino in disturbi psichici come la schizofrenia e la sindrome di panico.
Questo è un blog di notizie sui trattamenti naturali. Non sostituisce uno specialista. Consultare sempre il medico.