Storie vere e scioccanti dimostrano che John Lennon era una persona terribile

  • L'immagine che conosciamo di John Lennon è quella di un uomo che voleva la pace, che poteva solo immaginare un futuro senza proprietà, avidità, fame e guerra. Il mondo lo ricordava come un genio musicale che amava profondamente, si esprimeva pienamente e divenne un martire per le sue idee. Ma sembra che la verità sul frontman dei Beatles sia molto più complicata. John Lennon era un musicista complicato, persino depresso, che riversava la sua rabbia sui propri cari.

    Questo è venuto alla luce quando una sua cameriera ha scritto una lettera su di lui:

    1. Era infedele

    Gli studi hanno dimostrato che ben il 22% degli uomini tradisce i loro partner. Lennon tradiva regolarmente la sua prima moglie Cynthia Powell. Il tradimento più famoso è stato con l'artista giapponese Yoko Ono.

    2. Lennon era assente e talvolta un cattivo padre

    Julian era un bambino sensibile, ma ciò non impediva a Lennon di criticarlo o addirittura di attaccarlo fisicamente. La lettera ha portato allo scoperto che spesso lo insultava per cose più comuni.

    3. Ha lasciato la droga ovunque in casa

    Come molti musicisti, Lennon ha apprezzato le sostanze illegali. La cameriera ha confermato che sebbene ci fosse un bambino in casa, ha lasciato la droga alla luce.

    4. Lennon controllava Yoko Ono e si comportava in modo ossessivo con lei

    Molte persone pensano che questa coppia sia stata perfetta, ma in realtà Lennon era un partner ossessivo e geloso. Il pubblico accusa spesso la rottura di Yoko of the Beatles, ma le fonti suggeriscono che Lennon l'abbia incoraggiata. Spesso costringeva Yoko ad accompagnarlo ovunque, dalle prove con la band all'andare in bagno.

    5. Probabilmente ha sofferto di depressione

    In un'intervista a Playboy, pubblicata due giorni dopo la mo*te di Lennon, dichiarò che il 1965 era il suo periodo di "grasso Elvis". Ha anche affermato che la canzone "Help" era la sua richiesta di aiuto quando si sentiva grasso e depresso. Ha anche parlato di periodi in cui voleva davvero saltare fuori dalla finestra.

    6. Aveva un enorme ego

    Strano, ma Lennon era in depressione e aveva un enorme ego. Una delle sue affermazioni più controverse è che era anche più popolare di Gesù. Nell'intervista ha dichiarato: "Il cristianesimo se ne andrà. Scomparirà e diminuirà. Non c'è bisogno di discuterne, ho ragione. Ora siamo più popolari di Gesù."

    7. Ha avuto un'infanzia difficile

    Probabilmente tutti i suoi problemi derivano da un'infanzia difficile. Fu abbandonato da suo padre e non si ammalò mai. E questo potrebbe spiegare la relazione con suo figlio. Sentì anche un desiderio intimo per sua madre mentre era un adolescente e in un'intervista disse che era innocente perché non si era imbarcato in esso.

    Cosa ne pensi? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    johnlennonsegretipersonaorribileyokoono
    COMMENTA