Gossip & TV

Stefano De Martino rivela segreti dal backstage di 'Affari tuoi'

Stefano De Martino, succeduto ad Amadeus nella conduzione di 'Affari tuoi', ha dimostrato di essere perfettamente in grado di gestire il celebre programma di Rai 1, continuando a riscuotere grande successo.

Durante l'ultima puntata, De Martino ha condiviso un aneddoto curioso riguardante il 'dottore' del programma.

'Affari tuoi', un curioso aneddoto tra Stefano e il dottore

Durante la puntata di 'Affari tuoi' trasmessa il 12 novembre 2024, le concorrenti Dalila e Demelzia, provenienti dalla Sicilia e sorelle molto legate, hanno partecipato al gioco.

Dalila ha rivelato di considerare Demelzia come una gemella, anche se in realtà non lo sono. È emerso che il nome di 'Demelzia' è stato ispirato da un romanzo inglese adorato dalla loro madre, che col tempo ha modificato il nome originale 'Demelza'.

La partita di Dalila e Demelzia non è stata fortunata, caratterizzata da scelte sbagliate e poco fortuite, culminata con Dalila che ha ripescato per la quinta volta il pacco contenente solo 5 euro, vincendo comunque il biglietto della Lotteria Italia.

Stefano De Martino, in questa occasione, ha rivelato ai telespettatori un interessante retroscena. Prima di ogni gioco con i pacchi, infatti, il conduttore e il dottore si cimentano in una partita a carte, specificamente a scopa con le carte napoletane, il cui esito influisce sull'umore del dottore, secondo De Martino.

Curiosità su 'Affari tuoi' rivelate da Stefano De Martino

Il conduttore partenopeo ha condiviso che, nonostante lui partecipi al gioco 'al buio' come il pubblico, una piccola parte del risultato è nelle sue mani attraverso questi piccoli rituali pre-partita.

La puntata ha offerto così uno sguardo inedito sui semplici ma significativi momenti dietro le quinte che contribuiscono all'atmosfera del programma.