News

Stefania, l'ultimo gesto disperato per i figli prima di morire: come li hanno trovati

La città di Bologna è stata scossa dalla terribile notizia dell'incendio che ha causato la morte di tre bambini e della loro madre.

Gli Vigili del Fuoco intervenuti nell'appartamento in cui si trovava la famiglia hanno cercato di comprendere cosa fosse accaduto prima della tragedia. Dalle indagini sembra che Stefania abbia fatto un ultimo sforzo per cercare di salvare i suoi figli.

La causa della terribile vicenda

L'incendio che ha causato la morte di Stefania e dei suoi figli Giorgia, Giulia e Matteo è scoppiato durante la notte per una sfortunata fatalità. La famiglia si trovava nell'appartamento al quarto piano di un edificio a Bologna e, prima di andare a dormire, la donna aveva acceso una stufetta per riscaldare i bambini.

Tutti e quattro si sono addormentati nel letto matrimoniale e, sfortunatamente, si sono risvegliati nella peggiore delle situazioni. Le prime indagini suggeriscono che un malfunzionamento della stufetta abbia causato il cortocircuito.

Il tentativo di fuga dall'incendio

Dalla ricostruzione degli eventi, sembra che Stefania si sia svegliata durante la notte e, accorgendosi del fumo dell'incendio, abbia cercato di trovare una via di fuga per lei e i suoi tre figli.

Purtroppo, i gas tossici hanno prevalso e non c'è stato scampo per la madre e i suoi bambini. Attualmente, i pompieri stanno cercando di comprendere esattamente cosa sia successo prima della tragedia.

"Ha tentato di salvarli": l'ipotesi dalla scoperta dei corpi

I Vigili del Fuoco che sono entrati nell'appartamento della famiglia si sono trovati di fronte a una scena estremamente triste: Stefania e i bambini giacevano senza vita nella camera da letto matrimoniale.

Madre e figli dormivano insieme quando sono stati sorpresi dall'incendio. Secondo quanto raccontato dai pompieri, sembra che Stefania abbia cercato di aiutare i bambini. I corpi dei bambini sono stati trovati a terra mentre la madre era vicino alla finestra. Potrebbe essere che la donna sia morta nel disperato tentativo di aprire la finestra per salvare i suoi tre figli.