Ti affidi spesso a te stesso per essere felice, e questa è la più grande forza che possa esistere.
Può essere una difficile contare su te stessa, soprattutto quando sei single. Ma nella tua stranezza, hai la tendenza ad accontentarti delle persone e delle relazioni che non sono buone per te. Queste sono le relazioni che portano con sé un'infinita serie di angosce e delusioni. Queste sono le relazioni che non aggiungono molto valore o gioia alla tua vita.
Queste sono relazioni solo per etichetta e non di sentimenti. Ma, arrivi al punto in cui ne hai abbastanza e non importa se sei in una relazione oppure no. Potrai ritornare a sistemarti, truccarti, farti carina, ma sai che non sarai comunque soddisfatta ad accontentarti di chiunque, quindi aspetti. Aspetti la persona e la relazione perfetta per te. Rimani single e paziente. Aspetti l'amore che ti meriti. E questo è ciò che ti rende forte.
Hai avuto tutto dalle relazioni, il bene ma hai anche avuto il male. Hai sopportato e stai meglio per questo. Sei stato costruito per questo. Sei stato costruito per gestire le pene del passato e le imminenti delusioni del futuro. Hai la forza di aspettare quello che ti meriti. Rischi di sentirti solo e isolato per un lungo periodo di tempo, ma sai che hai la forza per farlo. Sai di avere la capacità emotiva per rimanere paziente.
Non sei estraneo al dolore. In realtà, il dolore si è manifestato nella tua vita in varie forme e innumerevoli esperienze. Hai trovato dolore in luoghi in cui pensavi che ci fosse solo luce e queste esperienze ti hanno sempre lasciato emotivamente svuotato e devastato.
Sai cosa non vuoi dalle relazioni. Non vuoi mai perdere tempo con persone che ti riportano solo dolore, ma vuoi investire il tuo tempo e la tua energia in persone che ne valgono veramente la pena. E se questo significa che devi aspettare a lungo, lo farai perché pensi che è meglio rimanere single che sprecare la tua energia emotiva in una relazione che non durerà.
Tu sei il capitano della nave che è la tua vita e hai il pieno controllo della situazione. Non devi differire verso nessuno o verso qualcosa quando si tratta della tua ricerca della felicità. Certo, è bello avere qualcuno al tuo fianco con cui condividere i più grandi tesori e tragedie della vita. Ma non sarà necessariamente una necessità assoluta per te.
Stai andando bene da solo. Sei arrivato così lontano e non puoi dire quanto lontano hai intenzione di andare. Questo è la tua vita, sei tu a decidere come tutto si svolgerà. E se altre persone vogliono includere se stessi nella tua vita, devono essere in grado di dimostrarti che ne vale la pena.
L'amore non è più la destinazione. Non è più l'unica cosa della tua vita. È solo un'aggiunta che può aiutare ad illuminare un pò le cose.
Ti affidi a te stesso per la felicità e questo è il più grande tipo di forza che c'è. Non ti senti più incompleto solo perché sei single. Non pensi più di essere meno di una persona solo perché non hai una relazione. Non hai più voglia dell'intimità o delle attenzioni. Sei in grado di darti tutta la sicurezza emotiva che meriti, e questa è la cosa più importante per te.
E alla fine di ogni tua giornata sai che le cose migliori della vita richiedono tempo, ma tu sei paziente e non accenti meno di quello che meriti.