Curiosità

Spesso è necessario bloccare qualcuno sui social network per vivere in pace

  • I social network hanno aperto un nuovo mondo di relazioni, che ci hanno reso più vicino alle persone famose e le persone che non conoscevamo molto bene, e ci ha permesso di condividere più momenti ed esperienze con i nostri amici.

    Tuttavia, non tutte le influenze di questi cluster sociali online sono positive per noi. Proprio come ci permettono di mostrare le nostre vite come meglio crediamo, ci mostrano anche molte realtà "false" di altre persone e ci espongono a relazioni che non sono sempre salutari per noi.

    Alcune persone usano i social network non come una forma di intrattenimento, relax e amicizia, ma come un modo per raggiungere le persone che li circondano, pubblicando suggerimenti offensivi in ??ogni momento e facendo confronti, dimostrando che le loro vite sono molto migliori di quelle di tutti gli altri. 

    Incontriamo persone come questa in ogni momento, possono essere amici, ex-soci, familiari o addirittura estranei.

    E anche se non hanno nulla a che fare con i tuoi problemi o non sei l'obiettivo delle loro pubblicazioni, il loro comportamento può raggiungerci personalmente e rendere i nostri momenti di distrazione molto pesanti.

    Non abbiamo bisogno di mantenere queste persone nei nostri circoli virtuali di amicizia, non abbiamo bisogno di stare costantemente a guardare i loro suggerimenti su di noi, dicendo che ci hanno già superato o che non siamo mai stati così importanti per loro.

    Non abbiamo bisogno di vedere le persone che erano, o sono ancora, importanti per noi facendo in modo di dimostrare che a loro non importa dei nostri sentimenti.

    Inoltre, non abbiamo bisogno di essere inclusi nella negatività di qualcuno che cerca solo di far sentire le altre persone inferiori con i loro post. Spesso bloccare alcune persone è una questione di stabilità emotiva e pace.

    Non aver paura di escludere le persone dalle tue reti che non ti fanno bene, questo non è sempre un segno di immaturità, ma piuttosto di rispetto di sé.

    I social network sono luoghi in cui distraiamo la mente e ci divertiamo con situazioni che ci fanno dimenticare la stanchezza, uscire dalla routine. Ma se qualcuno ti sta portando via la tua pace e tranquillità, non dovrebbe più far parte della tua cerchia di amici.

    Trascorriamo molto tempo online, è diventato uno stile di vita, quindi dobbiamo rendere questa esperienza il più salutare possibile per noi.

    Non aver paura di bloccare, questo è un grande favore che fai a te stesso!

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    bloccaresocialnetworkpersonastabilitàemotivafelicitàpacementaleonlineoggiroutine
    COMMENTA