Lo studio è ancora in una fase sperimentale, con i topi, ma la scoperta può portare una grande speranza a tutti coloro che convivono con il cancro!
La comunità scientifica di tutto il mondo investe sempre in nuovi esperimenti per combattere malattie gravi e comuni, come il cancro.
I ricercatori sono costantemente alla ricerca di scoperte che aiutino a combattere le malattie in modo più efficace e meno invasivo per i corpi dei pazienti.
Recentemente, gli scienziati della Nanyang Technological University di Singapore hanno escogitato una scoperta molto interessante, che può portare speranza a tutti coloro che affrontano la battaglia contro il cancro.
Gli scienziati sono stati in grado di eliminare le cellule tumorali e ridurre la crescita del tumore nei topi, utilizzando un nuovo approccio, che trasforma una nanoparticella in un "cavallo di Troia", provocando la distruzione delle cellule tumorali.
Secondo l'articolo sull'esperimento, pubblicato dall'università stessa, i ricercatori hanno creato la nanoparticella Nano-pPAAM, rivestendola con l'aminoacido L-fenilalanina, da cui dipendono le cellule cancerose, insieme ad altri amminoacidi simili. La L-fenilalanina è un amminoacido "essenziale", ma poiché non può essere prodotto dall'organismo, deve essere ottenuto dal cibo, generalmente carne e latticini.
Il prossimo obiettivo degli scienziati è quello di perfezionare il design e la chimica di Nano-pPAAM in modo che diventi più accurato nel mirare ai tipi di cancro e raggiunga una maggiore efficacia terapeutica.
Questa è un'ottima notizia. Più efficaci sono i trattamenti contro il cancro, maggiori sono le possibilità del paziente di vincere contro la malattia!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!