Spesso guardiamo alle situazioni che ci circondano e, anche con i nostri sforzi, non riusciamo a trovare nulla di sbagliato o addirittura a identificare quale delle persone con cui viviamo non ha i nostri migliori interessi, il che ci mette a rischio di inganno. Questo perché le nostre menti sono allenate e le nostre capacità di osservazione non vengono sviluppate nel miglior modo possibile.

Quando diamo la priorità a questo tipo di comportamento ed educhiamo noi stessi a vedere tutto con un po' meno di innocenza, potremmo essere sorpresi di quanto lontano siamo in grado di arrivare. Il test che ti abbiamo proposto oggi è per te una grande opportunità per dimostrare che sei molto attento alle più diverse tipologie di situazioni.

Nell'immagine mostrata sopra, c'è una scena da analizzare. Un uomo appare accasciato all'interno del magazzino del negozio di abbigliamento con una ferita al petto. Allo stesso tempo, il posto funziona normalmente, con due clienti e un dipendente che terminano il servizio per uno di loro. La tua missione in questa sfida è mettere la tua mente al lavoro, attivare la "modalità investigativa" e scoprire di chi è la colpa di questa situazione, e nel più breve tempo possibile. Questo test può sembrare semplice a prima vista, ma ci sono diversi dettagli da analizzare per arrivare alla risposta corretta.

Comprendi che è stato progettato per ingannarti, quindi devi raccogliere tutti gli indizi. Senza ulteriori indugi, vai avanti e inizia il tuo lavoro investigativo!

Allora, sei arrivato a qualche conclusione?

Se è così, benissimo, anche se non è giusto, dimostra che hai faticato a trovare il risultato di questo puzzle. Se ancora non ci riesci, pensaci un po' più a lungo e assicurati di prestare attenzione ad ogni piccolo dettaglio.

Riveleremo il risultato del test di seguito. Verifica se hai seguito lo schema di ragionamento corretto o se hai bisogno di più allenamento per sviluppare la tua attenzione! Il vero colpevole nel ferire l'uomo nel negozio è il cliente che guarda i vestiti, e alcune informazioni essenziali ce lo dicono.

La vittima è stata ferita sul lato destro del torace, il che probabilmente indica che l'agressore è mancino. Tenendo conto di ciò, abbiamo già scartato il cliente pagante e l'impiegato allo sportello, poiché entrambi svolgono attività con la mano destra. Inoltre, sarebbe troppo facile per lui nascondere la pistola nell'ingessatura del braccio, e perché dovrebbe interessarsi a una camicetta a maniche lunghe se il braccio è immobilizzato?

Molte volte, le nostre menti non riescono a notare così tanti dettagli, ma non è difficile sviluppare questa abilità, dobbiamo solo esercitarci!