I ricercatori negli Stati Uniti hanno presentato uno studio in cui hanno concluso che gli uomini diventano solo adulti all'età di 54 anni. Per portare a termine il progetto sono stati seguiti 1000 uomini, considerando il loro stile di vita, le loro abitudini e la loro vita professionale.
La scoperta, pubblicata dal quotidiano Telegraph, ha evidenziato che solo a 54 anni gli uomini si sentono totalmente sicuri e ben risolti, per godersi la vita come "veri adulti".
La ricerca suggerisce che questo accade all'uomo attuale, che impiega più tempo per raggiungere questo stadio, e ciò sarebbe dovuto alle pressioni della vita moderna, come a una situazione finanziaria, e alla paternità posticipata.
Secondo lo studio, insicurezze legate all'apparenza fisica, alla situazione finanziaria e a problemi particolari, ostacolano la maturazione di molti uomini, che non affrontano direttamente i loro problemi, continuano a comportarsi spesso da adolescenti.
Gli uomini hanno sottolineato che la paura di non ottenere la propria casa, la perdita dei capelli e l'intero processo di invecchiamento spaventano la stragrande maggioranza di loro.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!