Dice di non aver scelto di essere single a 40 anni, ma piuttosto indipendente. Una vita e un futuro creati da lei stessa la rendono piena e felice. Emma John ha 40 anni, è una scrittrice e ha detto la sua su come le dà fastidio che le persone si dispiacciano per lei quando scoprono che non è né madre né sposata.
Emma racconta che non è necessario essere dispiaciuti per le donne come lei, perché non le dispiace, è felice così, e riferisce che non amava nessuno abbastanza da volersi sposare.
Ha abbracciato la vita da single quando aveva 30 anni e non se ne pente. Dice che quando incontra qualcuno e parla apertamente di questo argomento, nota la stranezza nelle persone e le battute sono sempre le stesse, che è solo questione di tempo per lei per cambiare idea.
Dice anche di aver iniziato a difendere la sua condizione, dicendo che stare bene con se stessa fa bene alla salute, oltre ad apparire più giovane, perché non perderà ore di sonno né vivrà con le preoccupazioni. Inoltre, non si senti in colpa per non amare qualcuno e per avere i soldi rimasti per comprare quello che vuole per se stessa.
Emma riferisce che tutti i benefici la rendono felice di essere single e non vuole che pensino che sia un compenso. È stanca di difendere la sua vita da single, perché tutto quello che dice suona come un paragone. La gioia di essere single non è riempire la tua vita di compenso o vantarti di essere indipendente, ma essere fedele a te stesso, dice Emma.
All'età di 20 anni, aveva in programma di sposarsi e diventare madre, ma non è successo. Ha detto che quando i suoi amici hanno iniziato a sposarsi, non provava ansia di essere single.
Anche se le persone intorno a lei si preoccupano per Emma, dice che sta meglio della maggior parte. Ha una grande carriera, una casa tutta sua, amici e una famiglia meravigliosa e, davanti a questo, non sa se ha spazio per qualcun altro nella sua vita.
Si sente davvero soddisfatta nella sua condizione. Emma pensa al suo futuro e vede lei stessa come chi cercherà sempre il meglio per se stessa, poiché comprendere e valorizzare la donna che è diventata è la chiave della sua felicità!
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!