Si accascia e muore a 12 anni durante una partita di football. L'ira della famiglia: «Era sano, vogliamo giustizia» Cronaca

Si accascia e muore a 12 anni durante una partita di football. L'ira della famiglia: «Era sano, vogliamo giustizia»

Elijah Jordan Brown-Garcia aveva solo 12 anni e come tanti ragazzini della sua età sognava di diventare un giocatore di football americano. Ma il suo sogno si è stroncato all'improvviso, proprio mentre si trovava sul campo da gioco, durante un allenamento. Il piccolo è morto all'improvviso e i genitori non riescono a spiegarsi come sia stato possibile: «Era un ragazzo sano», hanno dichiarato disperati.

Elijah Jordan Brown-Garcia di Newark è deceduto lo scorso 10 febbraio, racconta il Daily Mail. E i suoi genitori non riescono proprio a capire come sia potuto accadere. «Non è stato colpito. Nessun contatto o altro. Ha corso per circa 20 metri, poi ha chiesto di fermarsi un attimo», racconta il fratello che era con lui in campo in quel momento. E in pochi istanti si è accasciato a terra. Un malore improvviso che resta inspiegabile. Mamma Raven è disperata e non riesce a capire cosa abbia avuto suo figlio: «Era un bambino sano... non so perché venerdì sera fosse il suo giorno. Era così felice di essere lì. Non poteva immaginare che sarebbe stato il suo ultimo giorno».

A lanciare l'allarme in campo è stato proprio il fratello più piccolo. Mekhi, di 10 anni, ha iniziato a gridare: «È svenuto» e subito gli adulti presenti, tra cui la mamma di Elijah si sono precipitati da lui cercando di rianimarlo versandogli dell'acqua sul viso. Ma di lì a poco hanno capito che la cosa era molto seria.

Tags
accasciamuore12annidurantepartitafootballrabbiafamigliadramma