Curiosità

Separati da quasi 70 anni, i fidanzati adolescenti si rincontrano e si sposano

  • La vita si è presa cura di tenerli separati per quasi 70 anni, ma il ricongiungimento riaccende la passione giovanile di questa giovane coppia!

    Tutti desiderano avere un grande amore in un momento della loro vita. Alcune cose sono già scritte e non c'è niente che possiamo fare.

    Alcuni amori sono così difficili da spiegare, che la cosa migliore da fare è solo sentire. La storia di questa bella e simpatica coppia di anziani fa parte di questi amori impossibili. Frederick Paul e Florence Harvey una volta erano amanti quando erano giovani, ma hanno passato la vita separati: 68 anni!

    Ma nel 2019, una riunione ha fatto emergere molti sentimenti. 

    Ora più grande, lui, 84 anni e lei, 81 anni, si sono sposati nell'agosto dello scorso anno, dimostrando che quando esiste un grande amore, farà di tutto per riunire le persone.

    Quando erano adolescenti, vivevano a Wandsworth, in Canada, Paul e Florence erano fidanzati. In quel fervore dell'adolescenza, non si separarono. 

    In un'intervista alla CNN, i due hanno detto che andavano in chiesa, frequentavano lezioni, andavano agli spettacoli, tutto quello che facevano i giovani normali. La relazione è durata due anni, un periodo di grande amore e affetto. Paul rivela che Florence è stato il suo primo amore, oltre alla sua prima ragazza.

    Ogni sera, prima di andare a dormire, Paul accendeva la luce del suo portico. Era il suo modo di dare la buonanotte a Florence, che abitava dall'altra parte della baia.

    Quando compì 18 anni, il padre di Paul gli chiese di andare nella città della Nuova Scozia, per condurre sua sorella all'altare. Approfittò del viaggio e trascorse a Toronto, a far visita al fratello, che non vedeva da tempo. 

    Questo viaggio, ancora negli anni '50, gli ha fatto spendere tutti i soldi che aveva, così ha trovato un lavoro per tornare nella sua città. Questo lavoro lo ha fatto rimanere a Toronto per un anno.

    Fu allora che accadde il peggio! Pensando che sarebbe tornato tra le braccia di Florence, quando fosse arrivato nella sua città, ebbe una sorpresa: lei si era trasferita. Da quel momento in poi, i due hanno seguito direzioni diverse, si sono sposati e hanno avuto figli, formando famiglie meravigliose.

    Ma la vita sembrava giocare con entrambi, che non avevano idea di cosa sarebbe successo. Nel 2017 il marito di Florence è morto di cancro. Hanno avuto un lungo e prospero matrimonio di 57 anni. Come risultato di questa unione, Firenze ebbe cinque amati figli. Il dolore della perdita era difficile da superare, ma nel corso degli anni iniziò a sentirsi sempre meglio.

    Nel 2019 è morta anche la moglie di Paul. Le ragioni erano più legate a diversi problemi di salute, inclusa la demenza. Da questa unione, durata 60 anni, sono nati due figli.

    Quando Florence ha saputo della notizia della perdita della moglie del suo vecchio ragazzo, ha immaginato che lui avesse bisogno di conforto, qualcuno che capisse anche questo senso di smarrimento per poter parlare.

    I primi incontri sono serviti per parlare delle loro vite e di tutto ciò che è accaduto in questi quasi 70 anni di distanza. Ma sentirono di nuovo una connessione inspiegabile, con l'aumentare della frequenza degli incontri. Quando si resero conto, si vedevano ogni giorno, trascorrevano ore insieme, come se non fossero stati separati per tutto quel tempo.

    Nell'agosto 2020, Paul e Florence decisero di ufficializzare il sindacato e si sposarono alla Norval United Church in Ontario, Canada. La pandemia ha richiesto l'invito di meno persone, ma ciò non ha fermato la celebrazione. Ora gli sposi hanno in programma di sperimentare tutto ciò che non hanno vissuto in passato, godendosi ogni secondo insieme.

    È incredibile come il vero amore non trovi ostacoli per diventare reale! Cosa ne pensi di questa storia d'amore?

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentopensieristoriaamoreanzianitempo
    COMMENTA