Curiosità

Sei pronto per la notte più paurosa dell'anno?

Ecco ci siamo quasi! Sta per arrivare la notte più paurosa dell’anno, e tutti si vogliono preparare, dai più piccoli ai più grandi, i colori predominanti cominceranno ad essere l’arancio, il rosso ed il nero..pipistrelli, ragni, zucche prenderanno pian piano il sopravvento. Tutti sono alla ricerca di idee originali e spaventose.

Halloween, ormai è diventata una delle feste più attese anche dagli italiani, ed ogni regione ha le sue usanze, per esempio in provincia di Udine esiste un borgo Chiopris Viscone in cui la notte di Halloween è chiamata nel dialetto friuliano “Vilie dai Sants”. In Sicilia vengono preparati biscotti più spaventosi: Le Ossa di Morto, che nella tradizione locale hanno una storia lunga ed un piccolo "segreto"…

Nel club più esclusivo di Milano, il Plastic, ogni serata è qualcosa di indescrivibile, immaginatevi dunque cosa potrà succedere ad Halloween! Tra vampiri, streghe e zombi il vostro Halloween sarà indimenticabile. Dunque eventi da brivido in tutta Italia, dove con la macabra atmosfera sarà d’obbligo presentarsi paurosamente mascherati

Verrano scelte location particolari, ad esempio vicino Torino c’è un Castello dove una leggenda narra: C’era una volta una ragazza il cui nome non si osa pronunciare … Nella morte cerca vendetta, perché del dolore si possa disfare. Quando conoscerai la sua storia, con i suoi incubi, non ti abbandoneranno, perché lei non dimentica, perché lei non perdona. Sarai abbastanza coraggioso per vivere L’incubo al Castello nella notte di Halloween? Non mancheranno animazioni Horror...

Oppure l’altra leggenda di quando ci invitarono nella elegante tenuta di AnaBel.. L’ossessione di quella voce, di quella donna. La povera AnaBel non trovò più pace dopo il soggiorno alla Tenuta…

Anche la Villa sul Lago è ricca di fascino è mistero: Una villa, un lago e un’inquietante presenza oscura. La leggenda dell’uomo nero non è mai stata così reale. Ti prego….Ti prego… TU DEVI AIUTARMI A FUGGIRE!” Queste sono le parole che riecheggiano nell’oscuro giardino della Villa sul Lago. C’è qualcosa nel bosco, c’è qualcosa che consuma le tenebre del luogo in cui sorge l’antica Villa Rosa. La leggenda narra che una creatura si nasconde nell’ombra della Villa, qualcosa che si nutre della nostra paura e rimane nel fondale del lago sino alla notte del 31 ottobre…

Ed ancora Halloween a Venezia, tra le calli all'insegna di fantasmi, misteri e assassini! Ascolterai le storie e vedrai i luoghi in cui vissero streghe, alchimisti, fantasmi, atroci assassini e dove ancora oggi si dice si aggirino presenze inquietanti. Dalla terrificante storia vera di Biasio e il suo orrido sguazeto, alla piccola bara bianca che riaffiora sull’acqua nelle notti di nebbia, o ancora il fantasma del Levantino con il cuore in mano, la casa maledetta e molto altro ancora. Se non hai coraggio … non andare! Ma se guardi questo video, sarai pronto a tutto! Buona visione!