CuriositàSei in grado di sopravvivere in una situazione pericolosa?

07/12/2017 - 16h

Molti di noi non sanno nulla dei pericoli che si trovano oltre le comodità delle nostre case.

In una situazione estrema, la calma e il pensiero cruciale sono vitali per la sopravvivenza. Se entrambe queste caratteristiche non ti riescono, è improbabile che tu esca da una situazione estrema. Se hai la giusta quantità di intelligenza per affrontare efficacemente lo scenario in cui ti trovi, la sopravvivenza diventa più facile e riuscirai ad uscire da qualsiasi situazione.

Questo quiz ti farà capire se sei in grado di uscire da una situazione pericolosa. Proponiamo alcuni scenari nei quali devi considerare le varie opzioni con saggezza. Pensa in modo critico e usa la tua testa, letteralmente!

1. LA GROTTA

Sei un fotografo e devi scattare foto di caverne e dei loro interni per una famosa rivista. Durante la tua ricerca, ti perdi perché è la prima volta che entri in una grotta. Non sei a conoscenza dei pericoli che si nascondono dentro e non riesci ad uscire.

Il tunnel da cui sei entrato è ora bloccato da massi. Guardandoti intorno, vedi cinque tunnel che portano fuori. Sfortunatamente per te, ognuno dei tunnel ha i suoi pericoli. Devi passare attraverso di loro poiché non c'è altro modo.

Quale tunnel vorresti prendere?

Il primo tunnel è afflitto da pipistrelli vampiri. Se una di queste creature ti morde sarai colpito da una malattia mortale. Non è un'opzione molto saggia. Oppure lo è?

Il secondo tunnel è pieno di pietre a causa di un'enorme frana. Distruggerebbe letteralmente tutti i tuoi sogni e le tue speranze. Vuoi andare per questo?

La lava ti aspetta nel terzo tunnel. Ti brucerà vivo. Non sarebbe una mossa saggia passare per questo, ma devi decidere tu!

I gas tossici presenti nel quarto tunnel uccidono istantaneamente gli animali che li inalano. Saresti abbastanza coraggioso da passare da lì?

 Le piante radioattive presenti nell'ultimo tunnel ti uccideranno a causa delle loro radiazioni. Pensi di avere comunque qualche possibilità passando da lì?

Quale di questi percorsi prenderesti per un'uscita sicura? Scegli attentamente e controlla il tuo destino qui sotto.

Hai preso la decisione giusta?

Il verdetto:

L'opzione più sicura tra le cinque è quella di seguire il tunnel con i gas poiché uccidono solo gli animali, non gli umani.

Le altre opzioni ti avrebbero sicuramente ucciso! Quindi, se hai scelto il quarto tunnel, hai fatto bene!  

2. ASCENSORI

Sei bloccato in un ascensore all'ultimo piano di un edificio che sta per essere demolito. Nessun aiuto è disponibile per te, così come le finestre o le scale. Le uniche possibilità che hai sono altri tre tre ascensori.

In uno degli ascensori risiede un enorme ragno pronto a iniettare il suo veleno dentro di te.

Il secondo ascensore ha acqua bollente e il terzo hè pieno di zanzare che portano malattie terribilmente pericolose.

Quale dei tre sceglieresti?

Il verdetto:

In una tale situazione, l'ascensore con le zanzare sarebbe la scelta più intelligente. Potresti usare le tue scarpe come difesa contro di loro o affidarti alla possibilità di trovare un antidoto. È l'opzione migliore in quanto gli altri due ti ucciderebbero sicuramente.

3. CELLA

Sei bloccato dentro una cella senza luce. All'improvviso, senti una voce che ti chiede di giocare. La porta della cella si apre e vedi altre tre porte davanti ai tuoi occhi. Tutte e tre conducono alla fuga, anche se con i loro orribili pericoli.

La prima porta ha un serial killer dietro. Ha ucciso più di trecento persone nel 1890 ed è estremamente difficile fuggire da lui.

La seconda porta ha sensori di movimento dietro di esso. Questi sensori attivano il rilascio di azoto liquido che ha la capacità di congelarti all'istante.

L'ultima porta ha docce acide dietro di esso. In meno di un minuto ti scioglieranno.

La domanda è quale porta vuoi prendere? Hai solo pochi secondi per fare una scelta. La tua decisione ti porterà ad una sopravvivenza?

Il verdetto:

La porta con il serial killer, ovviamente! Se leggi attentamente, saprai che probabilmente si è trasformato in ossa ora, dal momento che la sua carriera ha raggiunto il picco nel 1890. È la via più facile! Solo un pazzo non sarebbe in grado di capirlo.

4. PILLOLE

Immagina di essere bloccato in un appartamento senza nessun altro. Questa non è la parte peggiore. La cosa peggiore è che sei cieco e malato. Devi prendere due compresse per mantenere la salute. Queste devono essere prese ogni giorno e sono di colore blu e rosso. Ne prendi due di più e ti uccideranno. Se ne prendi due uguali anche questo renderà probabile la tua morte. Le pillole sono in vasetti diversi ma sei cieco! Cosa faresti in questa situazione? La loro forma e consistenza non variano.

Come affronteresti questa situazione? Vivi? Scopriamolo!

Ilverdetto:

Sarebbe meglio pensare in modo logico e spezzare ciascuna delle tavolette a metà. Dopodiché puoi mettere da parte i pezzi assicurandoti che nulla si mescoli. Alla fine, avrai quattro metà in una mano e quattro nell'altra. Ora puoi scegliere qualsiasi manciata e prendere le pillole poiché  formano esattamente una pillola blu e una rossa. Intelligente, non è vero?

Sei stato abbastanza intelligente per capirlo? Oppure hai dovuto affrontare la morte?

Questo quiz è stato progettato per dimostrare la tua intelligenza ed efficienza in situazione estreme.

Sei stato in grado di gestire la maggior parte di queste situazioni? In caso affermativo allora sei un grande guerriero, per te questi sono solo semplici ostacoli da attraversare.

Se non ci sei riuscito allora hai ancora strada da percorrere. Con un po 'di calma e di meditazione, puoi facilmente raggiungere lo stato di un guerriero coraggioso. Pertanto, continua a fare sforzi per sopravvivere.

Tags
Sopravvi sei-in-grado-di-sopravvivere-in-una-situazione-pericolosa - veresituazionepericolosa