Salute

Segni che il tuo corpo ti dà quando qualcosa non va

Ogni tanto il nostro corpo ci dà segni di come è internamente, alcuni sintomi compaiono nello stesso modo in cui scompaiono e non ci pensiamo nemmeno molto.

Ma ciò che dovremmo fare è guardare attentamente i segnali che il nostro corpo ci sta inviando. Alcuni sintomi possono essere avvertimenti di malattie più gravi.

Quindi, per evitare che uno di questi avvisi passi inosservato da te, vedi sotto il punto 1, sintomi che possono insorgere e che devi guardare più attentamente.

1. Tremore alle mani

Soprattutto dopo i 40 anni, i tremori alle mani possono essere segni di bassi livelli di zucchero nel sangue e che potresti aver bisogno di proteine. I tremori possono anche indicare che sei stressato o ansioso e può essere esagerato se stai consumando cibi stimolanti, come la caffeina, per esempio. Solo regolando la dieta e controllando l'assunzione di stimolanti i tremori usciranno naturalmente.

2. Visione sfocata

Il nostro occhio è coperto da uno strato composto da acqua, collagene e acido ialuronico. In alcuni momenti della nostra vita, soprattutto quando invecchiamo, questo collagene può ammassarsi sulla retina, formando ombre e dando la sensazione di una vista sfocata. Anche se è molto fastidioso, questo è innocuo, ma fai molta attenzione se i segni peggiorano.

3. Contrazione delle palpebre

Tutti devono averlo già avuto, quando il nostro occhio ha uno sfarfallio e la nostra palpebra inizia a fare uno strano movimento. Questo può essere un segno di stress, affaticamento, troppo tempo al computer e anche a causa dell'eccesso di caffeina. Avere questi episodi per un giorno o due è naturale, tuttavia, quando dura più di una settimana, può essere un segno che la superficie dell'occhio è irritata. Se raggiungi quel punto, è meglio consultare uno specialista per scoprirlo.

4. Palpitazioni cardiache

No, non sei innamorato. Gli anziani noti come stress, ansia, caffeina e farmaci (come antistaminici, decongestionanti, antidepressivi e farmaci per la tiroide) possono farti battere il cuore. Ma è necessario fare molta attenzione quando questi sintomi sfuggono a una certa normalità, specialmente quando si manifestano insieme a mancanza di respiro o difficoltà respiratorie, che possono essere segni di malattie delle valvole cardiache o aritmia.

5. Nodi sulla pelle

L'aspetto dei noduli è più intenso in base alla propensione ereditaria delle persone, possono derivare dall'attrito con i vestiti, tra gli arti, il collo, il seno e la maggior parte non dovrebbe essere motivo di preoccupazione.

6. Lividi sulla pelle

Alcune persone trovano più facile essere contrassegnati da lividi e molti fattori implicano la comparsa di "lividi" sulla pelle, da tipi di farmaci come l'ibuprofene a fattori esterni come la quantità di sole a cui è esposta la pelle. Il problema è quando questi lividi non sono correlati a un ictus e possono indicare un disturbo del sangue, come la leucemia.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!