CuriositàSe vivi con un uomo è come se lavorassi 7 ore in più, lo dice la scienza

16/11/2018 - 11h

Se hai notato che sei più stanca da quando vivi con il tuo ragazzo, ecco la spiegazione. Secondo uno studio condotto dall'università del Michigan negli Stati Uniti, chi condivide il tetto con un uomo si stanca il doppio, in particolare è come se lavorasse 7 ore in più alla settimana. 

Il motivo? Di seguito te lo mostriamo.

In questo studio sono stati analizzati i compiti quotidiani di uomini e donne e il tempo dedicato a ciascun compito. Cucinare un pasto, pulire la casa e prendersi cura dei bambini era quello più richiesto da uomini e donne.

In questa analisi è stato determinato che le donne single passavano meno tempo a casa con 12 ore di lavoro a settimana, le donne sposate raddoppiavano il loro tempo e gli uomini in media avevano solo 6 ore di lavoro a casa.

Continua a leggere...

Pertanto, si conclude che le donne che vivono con i loro fidanzati sono più stanche delle donne single, dal momento che i loro partner non vengono quasi mai coinvolti in compiti domestici. 

Se questo è il tuo caso, puoi provare a condividere le faccende domestiche con il tuo partner, in questo modo il problema verrà risolto.

Tags
donnestancheviverefidanzatoragazzomaritofiglilavoromaggiorecasapulirecucinarestudioscientifico
Loading...