Ma un mito sul riciclaggio a cui sicuramente non dovresti credere è quello di rimuovere i tappi di bottiglia prima di metterle nel cestino.
Molte persone pensano che rimuovere i tappi renda più facile per le persone che lavorano nel campo del riciclaggio, ma questo non è vero. Una volta schiacciate, le bottiglie di plastica passano attraverso l'acqua. Poiché i tappi sono realizzati in plastica leggermente diversa, galleggiano mentre le bottiglie stesse affondano e ciò facilita il processo di condivisione del materiale.
Se rimuovi il tappo della bottiglia e lo getti nella spazzatura, è probabile che alla fine finirà nell'oceano e metterà in pericolo la vita marina. I tappi di plastica sono tra i primi 5 siti di smaltimento dei rifiuti più comuni sulla spiaggia. Questo è un altro motivo per cui dovresti lasciare il tappo sul flacone stesso prima di buttarlo via per il riciclaggio. Dopo il riciclaggio, i coperchi sono ampiamente utilizzati e possono aiutare con molti altri materiali.
Infine, cerca di non piegare la bottiglia prima di buttarla, poiché potrebbe essere erroneamente classificata in una categoria di carta.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO