Curiosità

Se litighi molto con tua madre, è perché sei proprio come lei

Quando siamo piccoli, nostra madre è il nostro mondo. È quello che sa tutto, che è dalla nostra parte, qualunque cosa accada, che ci protegge, ci nutre e fa bella squadra con un altro essere che si prende cura anche di noi. Crescendo, iniziamo a vedere i fallimenti nelle persone e anche nei nostri genitori.

Iniziare a vedere queste imperfezioni, in un certo senso, ci fa sentire delusi, ma ci rendiamo anche conto che le persone sono umane e quindi la cosa meravigliosa di noi è avere dei difetti e accettarli. 

Anche se i genitori non sono perfetti, rimarranno per sempre i numeri "1" nei nostri cuori, qualunque cosa tu faccia.

Ma il fatto che siano il numero "1" non significa che tu abbia certe differenze con loro. Se hai notato che non hai pazienza con tua madre o che tutto quello che fa ti dà fastidio, non è un suo problema, sei tu il problema. Di solito proiettiamo sugli altri ciò che non risolviamo su noi stessi.

Ancora non vuoi ammetterlo, ma più litighi con tua madre, più si rende conto che le assomigli. Il rapporto tra madri e bambini è complicato, le emozioni a volte sembrano come la roulette russa, a volte sono alte ed a volte sono giù. Potresti aver litigato con tua madre o tuo padre che ti hanno fatto dire sciocchezze di cui in seguito ti sei pentito.

Ogni volta che hai detto cose crudeli a tua madre nella foga del momento, te ne pentivi immediatamente a causa del profondo amore che hai per lei. Non vuoi che soffra, solo che a volte non puoi fare a meno di discutere con lei o evitare di avere una conversazione molto profonda.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensiericaratteristichepersonalitàlitigaremadreuguale
COMMENTA