Curiosità

Se il tuo partner ti dice queste 10 frasi, non ti ama davvero

Tutti noi di tanto in tanto possiamo dirci qualcosa di offensivo. Siamo tutti esseri umani. Ci sbagliamo. E poi ci scusiamo. Ma ci sono alcune cose che non dovresti mai sentire dal tuo partner, e se lo fai, allora è il momento di andartene.

1. "Non mi attrai"

Se il tuo partner sente il bisogno di dirti che non è più attratto da te, salutalo perché è terribile. Ovviamente ogni coppia deve affrontare delle difficoltà, anche nella vita sessuale. E' normale. Ma se una persona si permette di dirti queste cose, è uno stronzo. In una relazione sana, puoi parlare in modo più costruttivo dei tuoi problemi a letto piuttosto che dire cose offensive.  

2. "Sei stupido"

Questo non è vero, e se il tuo partner ti dice questo, allora non vale il tuo tempo. E il punto. Questo non dovrebbe essere detto a nessuno, per non parlare delle persone vicine. Se questo viene ripetuto tutto il tempo, è un abuso emotivo e una pressione sull'autostima, il che è inaccettabile.  

3. "Smettila di drammatizzare tutto"

Vuol dire che tutti i tuoi sentimenti non sono importanti? Mette in chiaro che non è interessato a ciò che senti, a ciò che ti dà fastidio. Ha già deciso che solo lui è giusto e importante, e tu sei solo un isterico che complica tutto. Così? No. Se succede sempre, salutalo.  

4. "Se mi amassi davvero ..."

Ti svergogna per quello che fai o non fai, e poi aggiunge: "Se mi amassi davvero, vorresti ..."? Se è così, allora non è degno di te.Il tuo partner non dovrebbe costringerti o manipolarti per dimostrare il tuo amore.  

5. "Te l'avevo detto"

A volte vogliamo dirlo tutti, quando accade esattamente come avevamo avvertito. Ma è ancora una frase terribile. E non deve essere costantemente acceso in una relazione. Altrimenti, significa che il tuo partner è sicuro che stai sempre facendo tutto sbagliato.  

6. Chiudi la bocca

Anche una delle frasi quotidiane più orribili. Se senti questo nel tuo indirizzo, il tuo partner non apprezza quello che hai da dirgli. Anche se è nel bel mezzo di una discussione.  

7. "Mi hai fatto ..."

"Mi hai fatto così arrabbiare." No, non puoi costringere una persona a fare nulla. Siamo tutti adulti e siamo responsabili delle nostre azioni. E se il tuo partner lo dice, rifiuta di ammettere la sua responsabilità.  

8. "Sei pazzo"

Molto probabilmente, vuole solo allontanarsi da una conversazione seria o da una conversazione sui tuoi sentimenti, motivo per cui dice che stai complicando troppo le cose.  

9. "Sei così ..."

Gli insulti non sono mai buoni. Questo non risolve il problema, lo complica solo. Parla al punto e non inventarti soprannomi offensivi l'uno per l'altro.  

10. "Posso trovarmi meglio"

Se il tuo partner ti minaccia che se ne andrà e ne troverà un altro, ma non lo fa mai, allora ti sta semplicemente manipolando per fare ciò che vuole.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensiericoppiaamorerelazioneparolefrasi
COMMENTA