Curiosità

Se il tuo partner ti abbraccia in questo modo, dovresti cominciare a preoccuparti

  • Abbraccio, i suoi significati: attenzione a uno in particolare
  • Gli abbracci sono un toccasana per la salute: rilasciano ormoni salutari come l’ossitocina, riducono i livelli di stress percepiti e misurati oggettivamente (con la riduzione del principale ormone dello stress, il cortisolo), fanno bene alla salute cardiovascolare, difendono dalle infezioni e sono in grado di sprigionare emozioni positive. Abbracciarsi fa bene, insomma, tanto che dagli anni ’80 si festeggia in Usa la giornata nazionale degli abbracci, divenuta poi Giornata Mondiale (il 21 gennaio di ogni anno).

    MA ESISTE IL LINGUAGGIO DEL CORPO E GLI ABBRACCI CI AIUTANO A LEGGERE COSA VOGLIONO  TRASMETTERCI COLORO CHE CI STRINGONO A SÉ.

    Il linguaggio del corpo può rivelare molto di noi e dei nostri sentimenti. Si tratta di comunicazione non verbale ma istintiva e immediatamente. Mentre le parole vengono in un certo senso filtrate, i gesti sono decisamente più impulsivi. Esistono vari tipi di abbracci e come riporta un celebre sito americano di Lifestyle, il modo in cui abbracciamo indica come ci poniamo nei confronti di chi abbiamo davanti.

    Ci sono molti tipi di abbracci che possono indicarci molte cose, ma c’è un abbraccio in particolare che ha un significato ben preciso. In questo articolo vogliamo svelarvelo:

    Se il partner ti abbraccia in questo modo, FORSE DOVRESTI INIZIARE A PREOCCUPARTI SERIAMENTE: 

    CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    emozionicuriositàrelazionipsicologia
    COMMENTA