All’interno del corpo umano esistono dei sistemi e degli “orologi biologici” che ci aiutano a regolare le funzioni del nostro organismo. Sono moltissime le persone che non lo sanno, informali di questo condividendo questo articolo.
Il benessere fisico e quello psichico sono connessi direttamente, ad esempio la medicina cinese pone moltissima attenzione sui modelli di energia delle diverse zone del corpo. Oggi vi parleremo proprio di questo, un modo davvero interessante di vedere l’energie del nostro corpo e di come condizionano la nostra vita.
Durante le 24 ore il nostro corpo trasferisce diverse energie a diverse parti del nostro corpo.
Se non vi svegliate ogni giorno allo stesso orario qualcosa blocca l’energia e questo scombussola l’equilibrio naturale del nostro corpo. I nostri organi hanno bisogno di energia per funzionare al meglio.
Qui troverete una lista con orari e organi ad esse associate. Ognuno di questi deve essere interpretato a livello fisico ed emozionale.
Ecco la lista degli orari in cui ci si può svegliare e il motivo.
Dalle 21:00 alle 23:00
Questo è l’orario in cui tanta gente cerca di andare a dormire. In questo lasso di tempo il sistema endocrino del nostro corpo cerca di stabilizzarsi e gli enzimi vengono riforniti.
Se in queste ore avete difficoltà a dormire siete ancora collegati mentalmente agli eventi del giorno e vi state preparando alle sfide del giorno seguente. Cercate di scaricare la tensione. Anche mangiare poco o troppo, o anche troppo tardi potrebbe causare questo blocco.
Dalle 23:00 all’1:00
Vi svegliate spesso a quest’ora? Potrebbe essere colpa dei risentimenti che vi portate dietro. Questo è il lasso di tempo in cui l’energia yin si trasforma in quella yang. L’energia yang è attiva e il vostro corpo dovrebbe conservarla per i giorni successivi.
Cercate di rinforzare l’apprezzamento per voi stessi, fate del vostro meglio per rimanere calmi e conservate l’energia. Fisicamente se vi svegliate a quest’ora, potrebbe essere colpa del fatto che avete mangiato dei cibi tropo grassi o oleosi e la cistifellea ha accumulato troppo lavoro.
Dall’1:00 alle 3:00
Questo lasso di tempo è davvero importante per la disintossicazione e per il nostro corpo. Il fegato scinde le tossine e le rilascia. Svegliarsi in queste ore è sintomo di frustrazione e negatività, e il vostro corpo cerca di porre attenzione su tutti i problemi che vi affliggono.
Dalle 3:00 alle 5:00
Questo lasso di tempo in cui i polmoni si riparano ed inondano il vostro corpo di ossigeno. Cercate di stare al caldo per facilitare le funzioni del corpo. Se vi svegliate in questi orari fate esercizi di respirazione, per rilassare il vostro corpo. I problemi ai polmoni sono spesso legati al dispiacere.
Svegliarsi alle 3 potrebbe essere un segno di ascensione, cioè quel processo di innalzamento dei vostri livelli vibrazionali. Questo processo è associat oall’entrata verso uno stato spirituale più consapevole.
Altri segni possono essere quello di sognare ad occhi aperti, l’appetito, il freddo per lunghi periodi o la sensibilità ai rumori strani.
Dalle 5:00 alle 7:00
Tutte le tossine rilasciate e scisse di notte vengono espulse dal sistema. In questo lasso di tempo si attiva l’intestino crasso. Mangiare poco e troppo tardi può portare a questo tipo di problemi.
Per riprendere sonno, avvolgetevi in delle coperte calde, prendete un paio di respiri profondi, espirando per rilassare il corpo. Strofinate le mani per generare calore, e quindi utilizzare una mano calda per massaggiare i lati del naso e l’altra mano per coprire gli occhi. Fate questo per 35 minuti.
Successivamente muovete le orecchie avanti ed indietro per circa 1 minuto e copritele con le mani, in modo che le dita appoggino sulla parte posteriore della testa. Toccate la parte posteriore della testa per circa 30 secondi. Infine, allungate le braccia ed ingoiate tre volte, si puo’ rimanere sorpresi di come si puo’ dormire rapidamente.
Informate la gente, condividete su Facebook…
LEGGI TUTTO