Come sapete, l'Australia ospita una fauna estremamente varia e l'immensa isola vanta numerose specie animali uniche al mondo.
Pertanto, quando Theresa scoprì una piccola creatura di colore rosa che strisciava nel proprio giardino, rimase perplessa sulla sua identità.
Tuttavia, dopo alcune settimane, la famiglia di Theresa si arricchì di un nuovo membro...
Nel regno animale, accade talvolta che le madri vengano separate dai loro piccoli. A volte la madre subisce qualche imprevisto che costringe i cuccioli a provvedere a se stessi, mentre in altre occasioni, purtroppo, la madre allontana volontariamente i piccoli.
Theresa e suo marito si erano trasferiti nella campagna australiana per godersi la pensione, ma ben presto scoprirono che c'erano ancora molte responsabilità da affrontare anche in quel contesto.
Tra queste, si incluse la cura degli animali in situazioni complesse. Pertanto, quando Theresa scorse una piccola creatura rosa che si muoveva strisciando sul proprio prato, non esitò a intervenire e raccolse immediatamente la creaturina.
Theresa si rese subito conto che si trattava di un cucciolo di canguro e prontamente recuperò una coperta calda per simulare la tasca materna.
Successivamente, unse la cucciola, alla quale fu dato il nome di Hannah, con dell'olio per evitare che la sua pelle rosa si screpolasse. Questo olio serviva a ricreare la consistenza del liquido contenuto nella tasca materna.
Theresa, con la sua vasta esperienza nell'allevare animali, sapeva che inizialmente era necessario cercare di ricreare un ambiente che avvicinasse al massimo i primi stadi di crescita di un cucciolo in natura.
"In realtà, non dovrebbe essere qui, ma con sua madre", affermò Theresa al The Dodo.
Di conseguenza, Hannah dovette trascorrere la prima parte della sua vita all'interno di una tasca di stoffa appartenente a Theresa, che la portava sempre con sé.
Dopo un po' di tempo, il pelo di Hannah cominciò a crescere e la cucciola iniziò ad assomigliare sempre di più a un canguro vero e proprio.
Dopo qualche altra settimana, arrivò il momento per Hannah di provare a fare i suoi primi passi.
Questa esperienza si rivelò allo stesso tempo divertente e un po' spaventosa, almeno secondo quanto raccontato dalla stessa Theresa.
Che cucciola adorabile!
Di seguito potete guardare l'intero video dei primi momenti di vita della piccola Hannah.
È davvero lodevole che Theresa e suo marito abbiano preso con sé questo piccolo canguro per aiutarlo!
Ora, vi invito a condividere questo articolo in modo che più amanti degli animali possano goderne oggi!