Il dattero è un frutto che cresce nella palma da dattero, una palma coltivata da millenni. La sua origine è sconosciuta, ma si ritiene che sia sorto in Nord Africa o nel sud-est asiatico.
Questo frutto è considerato una delle meraviglie della natura per la protezione del cuore, oltre ad essere un'ottima fonte di energia, magnesio, ferro, zinco, fosforo e potassio.
Abbiamo separato per te un elenco con 7 motivi per consumare frequentemente i datreri:
Prevenzione ictus
Poiché contiene molto potassio, questo frutto è perfetto per mantenere sano il sistema nervoso, inoltre aiuta a prevenire l'ictus. Ottima fonte di minerali. Si consiglia di consumare almeno 400 mg di potassio al giorno.
Perdita di peso
Si consiglia di consumare la frutta a stomaco vuoto, così il colesterolo è controllato e riusciamo a mantenere il peso corporeo ideale. Tuttavia, non è consigliabile mangiare la frutta in eccesso perché è molto dolce.
Controllo della pressione sanguigna
Le persone con diabete spesso devono controllare la pressione sanguigna e il consumo di datteri aiuta molto. La cosa buona di questo frutto è che, oltre a contenere molto potassio, non ha sodio. Fornisce inoltre magnesio e altri importanti minerali al sistema cardiovascolare. Oltre a controllare la pressione sanguigna, il magnesio può aumentare il flusso sanguigno, mantenendo tutto sotto controllo.
Fornire ferro al corpo
Il consumo di datteri ogni giorno ci aiuta a ottenere la quantità di ferro di cui abbiamo bisogno nel nostro corpo. La frutta può fornirci l'11% del consumo di ferro raccomandato su base giornaliera. Inoltre, il ferro può mantenere la normale conta dei globuli rossi e aumentare l'apporto di ossigeno del corpo.
Regola la flora intestinale
Poiché il dattero contiene molto potassio, può stimolare i batteri benefici e aumentare la normale funzione della flora intestinale, prevenendo problemi digestivi.
Migliora la salute del cuore
È una buona idea mangiare due datteri al mattino. Il cuore sarà sano come quello di un bambino.
Aiuta a combattere la stitichezza
Come abbiamo visto in precedenza, il dattero è ottimo per normalizzare la flora intestinale, per questo è ottimo anche per combattere la stitichezza. La cosa consigliata è di mangiarne due al mattino a digiuno e altre due la sera.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO