Il melone ha molti benefici per la salute, ma poche persone lo consumano perché è dolce e ha paura che ingrassi.
Non è proprio così. Come ogni frutto, se consumato in eccesso contribuisce all'ingrasso, ma è difficile da mangiare troppo perché il melone è indigeribile e pesante.
Benefici del melone
Aiuta l'idratazione. È un frutto ricco di acqua ed è ottimo per quelle persone che dimenticano di bere acqua durante il giorno.
Mantiene la salute della pelle e dei capelli. Poiché è ricco di vitamine A e C, contribuisce alla crescita dei capelli e al ringiovanimento delle unghie.
Migliora il transito intestinale. Ricco di fibre e acqua, aiuta il transito intestinale. Aiuta a controllare la pressione sanguigna a causa degli alti livelli di potassio.
Rallenta l'invecchiamento. La grande quantità di vitamine e antiossidanti ti aiuta a rimanere giovane! Rafforza il sistema immunitario.
È molto alcalinizzante. Ciò significa che aiuterà le cellule delle persone che mangiano in modo malsano (con molti conservanti e cibi fritti) a ripulire il corpo da questo PH acido, al fine di iniziare una nuova routine alimentare. Ciò è particolarmente importante se la tua dieta è povera di cibi alcalini.
Facilita l'assorbimento del ferro dagli alimenti di origine vegetale.
Regola le mestruazioni, la circolazione e la coagulazione del sangue: Il melone è uno dei frutti che aiuta a regolare le mestruazioni, poiché migliora la circolazione sanguigna e i suoi nutrienti hanno proprietà anticoagulanti
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!