CuriositàScopri come liberarti dalla mente in soli 15 minuti

04/12/2018 - 11h

Ci sono giorni in cui tutto diventa fuori controllo e ovviamente ci disperiamo perché vogliamo fare tutto il possibile per sistemare tutto il più rapidamente possibile. Il ritmo della vita che portiamo oggi può sembrare frenetico, e le continue interruzioni non influenzano solo le nostre azioni, ma anche i nostri pensieri.

Ecco perché questa volta ti faremo sapere come liberarti dalla mente in soli 15 minuti.

5 minuti di attività fisica

Anche se il trambusto in ufficio sta già accelerando il tuo pompaggio di sangue, uscire e correre o camminare velocemente intorno all'edificio ti darà una pausa dal caos che stai vivendo. Separare te stesso dal punto di stress aiuterà la tua mente a dimenticare i problemi più velocemente. Il rilascio di endorfine aumenterà il tuo umore.

4 minuti di gratitudine

Ora che il tuo corpo è un pò più rilassato, puoi iniziare a cancellare i tuoi pensieri. Il modo più semplice per rallentare è ricordare perché stai facendo tutto questo. Usa questi minuti per contemplare quanto sei grato per le persone intorno a te che ti sostengono. Ringrazia per la buona salute, le buone opportunità e le meraviglie del mondo.

3 minuti di meditazione

Dopo aver ripulito il corpo e la mente, è tempo di rilassare l'anima. La meditazione è un modo molto efficace per spazzare via tutte le distrazioni. Ci sono diversi approcci che puoi usare. Se non si dispone di un metodo stabilito, Internet sarà il tuo migliore amico. Su YouTube molti tutorial per meditare senza lasciare il tuo posto di lavoro.

Continua a leggere...

2 minuti di silenzio

Con una mente chiara, l'ultima cosa di cui hai bisogno ora è affrontare le distrazioni. Trova un posto tranquillo dove puoi sederti ed eliminare le sensibilità. Anche se sei alla scrivania, spegni le luci, il computer e tutti i dispositivi elettronici. Concentrati sulla tua calma. Puoi impostare il tuo telefono cellulare in modalità aereo in modo che non ti infastidisca, lasciando l'allarme a un orario prestabilito. Per ora, devi essere calmo, fresco e chiaro.

1 minuto di respiro profondo

Sai che devi tornare al lavoro, è inevitabile, quindi, per i prossimi 60 secondi, concentrati sulla respirazione lenta mentre cerchi di tornare alla realtà. Scoprirai che solo l'atto di respirazione profonda rassicurerà le cose. Per il resto della giornata, se qualcosa comincia a perdere il controllo, devi solo andare in un posto tranquillo e ripetere questo esercizio di respirazione di un minuto.

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
emozionisentimentipensieriliberarementeminutitesta
Loading...