News

Scomparso a soli 3 anni, poi la scoperta choc sui genitori

Non ci sono ancora notizie del bambino scomparso il 20 febbraio 2024, all'età di soli 3 anni. Il piccolo si trovava a casa del compagno della madre, che ha segnalato la sua scomparsa. Le ricerche sono in corso da giorni per trovare il bambino, ma al momento non è stato ancora trovato. Quali sono le scoperte degli inquirenti sui genitori? Il retroscena preoccupante

Elijah Vue scomparso nel nulla

Il bambino si trovava a casa del compagno della madre quando l'uomo, che si era addormentato, non ha più trovato il bambino. A quel punto, il 20 febbraio scorso, ha contattato le forze dell'ordine per denunciarne la scomparsa. L'unico indizio riguardante la sua scomparsa, su cui gli investigatori stanno indagando, sono le sue scarpe rosse e verdi con un dinosauro disegnato. Il bambino indossava pantaloni grigi e una camicia scura. 

Genitori di Elijah arrestati

La madre Katrina Baur, 31 anni, è accusata della scomparsa insieme al compagno 39enne Jesse Vang, che aveva la custodia del bambino al momento della scomparsa. La madre aveva deciso che Elijah sarebbe rimasto con il compagno dal 12 al 23 febbraio. Tuttavia, il bambino è scomparso il 20. I due sono stati arrestati dalle forze dell'ordine con l'accusa di abbandono di minore. Durante gli interrogatori, la madre ha cambiato la sua versione dei fatti almeno due volte quando gli investigatori le hanno chiesto dove si trovasse al momento della scomparsa del figlio. Ma non è questo il lato peggiore della vicenda.

Elijah Vue scomparso, arrestati i genitori: il compagno della madre lo maltrattava

Katrina ha spiegato di aver mandato Elijah da Jesse perché voleva "insegnargli a essere un uomo". Il bambino è stato costretto a fare docce fredde e a stare in piedi per ore, senza che nessuno gli cambiasse mai il pannolino. Jesse ha dichiarato di usare queste tecniche per correggere i comportamenti "sbagliati" del bambino. Gli inquirenti hanno scoperto che il bambino era maltrattato e che Jesse Vang ha precedenti per altri reati penali, tra cui abusi sui minori. A due settimane dalla scomparsa del bambino, si teme il peggio.